Sono davvero tantissimi i trucchi che possiamo mettere in atto in casa, come nel caso del trucco della bottiglia. Alcuni li si può considerare dei veri e propri colpi di genio… e non immagini nemmeno a cosa servono.

Così come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, quando si parla di trucchi casalinghi abbiamo un ampio raggio di scelta e, senza ombra di dubbio, quello che stiamo per suggerirvi può rappresentare una valida soluzione sotto molteplici punti di vista.

Un esempio pratico e rilevante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal trucco della bottiglia. In realtà, ne esistono diversi che portano questo stesso nome e che possono essere attuati in modi che forse non avresti mai immaginato prima d’ora. Un vero colpo di genio, grazie al quale potrai risparmiare anche centinaia di euro.

Trucco della bottiglietta: prova subito questo!

Come anticipato, esistono diversi trucchi riguardanti la bottiglia che possiamo mettere in pratica nel quotidiano, e tra questi quello che stiamo per illustrarvi è senza dubbio uno dei più utilizzati.

In questo caso specifico, il trucco della bottiglia è legato all’uso del ventilatore. Basta mettere a congelare delle bottigliette da 500 ml che, una volta ghiacciate, andranno fissate davanti al ventilatore durante il funzionamento. In questo modo, l’aria che verrà diffusa sarà fresca, creando un piccolo condizionatore fatto in casa con una spesa inferiore a 0,50 €.

E non finisce qui, perché c’è un altro trucco della bottiglia che possiamo utilizzare ogni giorno, soprattutto in cucina.

Il trucco della bottiglia che cambia tutto in cucina: ti basta un tovagliolo

Un’altra variante che porta lo stesso nome prevede l’uso di un tovagliolo. In questo caso, bisogna prendere dei fogli di carta assorbente tipo Scottex, bagnarli sotto l’acqua e strizzarli bene prima di procedere. Il tovagliolo va poi avvolto attorno alla bottiglia, che andrà riposta nel reparto sottogelo del frigorifero o, se preferisci un effetto ancora più rapido, in congelatore per circa un’ora prima di servirla in tavola.

LEGGI ANCHE -> I bagel mi fanno letteralmente impazzire, ma questi con 2 ingredienti lasciano senza fiato, non so resistergli

Così facendo, grazie a un semplice Scottex bagnato, otterrai un raffreddamento velocissimo. In pochi minuti avrai una bevanda fresca pronta da servire e, mantenendo il tovagliolo bagnato, resterà fredda molto più a lungo. Un vero e proprio colpo di scena per l’estate.

LEGGI ANCHE -> È partito come un rotolo semplice, ma con la chantilly e le ciliegie è finita che l’ho rifatto 3 volte in 2 giorni

LEGGI ANCHE -> D’estate accendere il forno è una cattiveria: io mi faccio questa mousse fondente e me la godo pure a colazione