Prova anche tu le mie girelle con frutta secca e cioccolato, sono soffici e profumate buonissime non solo a colazione, ma si possono gustare in qualsiasi momento della giornata.
A casa mia tutti desiderano i dolci fatti in casa e io li accontento sempre, oggi però ti suggerisco la ricetta delle girelle con gocce di cioccolato e frutta secca. Il mio segreto nessuno lo conosce, devo dire che ogni volta faccio centro.
Quando fa troppo caldo non desidero altro preparare in pochissimo tempo i dolci, allora ho provato a preparare le girelle di pasta brisè e devo dire che sono piaciute tantissimo, zero sbatti e zero impasto, nulla di più facile e veloce.
Girelle con frutta secca e cioccolato, li faccio con la pasta brisè segui la mia ricetta
Per poter preparare queste girelle non devi fare altro che farcire con le gocce di cioccolato e frutta secca come mandorle, arachidi, nocciole non salati, ma io aggiungo anche un po’ di miele, ma si può anche spalmare della marmellata alle albicocche. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 rotoli di pasta brisè
100 g di gocce di cioccolato
100 g di frutta secca mista (non salata)
miele q.b.
latte q.b.
Procedimento delle girelle con cioccolato e frutta secca
Per poter preparare queste girelle iniziamo a mettere in una ciotolina la frutta secca mista, tritiamola un po’, ma non troppo.
Tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta brisè, distribuiamo il miele, non arriviamo troppo ai bordi, poi aggiungiamo le gocce di cioccolato, la frutta secca e arrotoliamo per bene. Tagliamo con un coltello a lama liscia e otteniamo le girelle.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Adagiamo man mano le girelle su una leccarda rivestita di carta forno, distanziamo tra loro le girelle e poi spennelliamo sulla superficie il latte. Possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa, poi sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Si consiglia di mangiare subito le girelle, ma se dovessero avanzare le girelle le puoi tenere sotto una campana di vetro o le possiamo mettere in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Buona Pausa o Colazione!