Il pubblico della televisione ha imparato a conoscere Sara Brancaccio al fianco di Antonella Clerici, ma davanti le telecamere di Linea Verde è diventata una stella… così come la sua torta!
È sempre mezzogiorno oggi, La Prova del Cuoco in passato, ha favorito la carriera di nuove star della cucina moderna che si destreggiano perfettamente tra social e televisione, così come nel caso di Sara Brancaccio!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich altro che cucina, il ristoratore punta all’Oscar
La food blogger, scrittrice e pastry chef si è presentata al pubblico di È sempre mezzogiorno dopo il successo che ha riscosso negli anni passati sui social network grazie alla pagina Cookiss Bakery.
Il percorso, quindi, fatto al fianco di Antonella Clerici ha permesso alla Brancaccio di ampliare il suo pubblico, il quale oggi la segue in tutte le sue avventure come nel caso di Linea Verde.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in questi ultimi giorni troviamo la torta realizzata da Sara Brancaccio, indiscussa protagonista del viaggio fatto in Toscana con Linea Verde.
Il dolce a cui facciamo riferimento è stato presentato così dalla food blogger: “Per non fare un torto a nessuno e rispettare la ricetta di un dolce così antico, ho scelto di preparare un panforte che fosse un incontro fra tradizione ed i gusti che più amo. In questa versione troviamo il cioccolato ed il cacao, ma rimangono le spezie che sono le protagoniste di questo dolce proprio perché a Siena ne arrivavano molte, da tutto il mondo!“.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli messo spalle contro il muro: quel terribile momento per lui…
Un nuovo dolce che per Sara Brancaccio si trasforma subito in successo, e la ricetta sembrerebbe essere già andata a ruba tra i fan della blogger.
Dunque, per realizzare il dolce presentato durante la puntata di Linea Verde gli ingredienti sono i seguenti:
Una volta pronto il dolce va in forno a 100 gradi per 35 minuti e, infine, ecco che la Brancaccio fa anche il seguente accorgimento sul dolce in questione: “Una volta pronto, rimuovere l’anello e decorare con qualche ciuffo di crema di nocciole o ganache al cioccolato fondente e qualche pezzetto di cioccolato fondente“.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi fa piangere i fan: la conduttrice non si trattiene
Una cheesecake? Si, ma è salata ed è l'antipasto perfetto, sembra un dolce, ma è…
Pasta e cavolo alla napoletana, provala e vedrai che si leccano pure il piatto: così…
Questi biscotti di frolla leggera ai fichi sono pura delizia, li rifaccio almeno 2 volte…
Sfruttando le verdure di stagione le puoi preparare anche tutto l'anno: queste bombette fatte a…
Ebbene sì, nel momento in cui si avvicina il weekend sappiamo tutti che, per molti…
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…