L’antipasto che stiamo per presentarvi sembra un piatto estivo. In realtà è perfetto per esser preparato per la tavola di queste feste ed, anche, per riproporlo in qualsiasi momento dell’anno, anche per il buffet di una festa. Non ci credete? Seguite la ricetta.
Abbinare insieme un frutto ed il pesce non è una cosa facile. Ma in questa ricetta lo è. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
leggi anche: Un accessorio di Babbo Natale pronto da mangiare | Ecco la ricetta
leggi anche: Scopri questo abbinamento perfetto per il tuo antipasto di Natale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la maionese, con la polpa di granchio e mescoliamo. A parte, tagliamo a metà l’avocado, togliamo il nocciolo e, con metà di succo di limone, cospargiamo tutta la polpa.
Mettiamo sul fuoco una pentola con dell’acqua bollente e, scottiamo al suo interno i gamberi per un minuto. Poi scoliamoli e lasciamoli freddare. Una volta sgusciati, mettiamo le code in una padella con dell’olio.
Lasciamo cuocere per 2 minuti, poi togliamo dal fuoco. Lasciamo freddare poi mettiamole in una ciotola e mescoliamo con l’altra metà di succo di limone, il sale e il pepe.
leggi anche: Alberelli di Natale | Questi sono davvero speciali | Ecco come farli
leggi anche: Albero di Natale sfogliato con pesto di basilico | Facile e veloce
Sull’avocado appoggiamo qualche cucchiaio di polpa di granchio e, poi, aggiungiamo le code di gamberi che abbiamo preparato. Condiamo il tutto con un filo di condimento dei gamberi stessi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti che non avanzano mai, ma da…
Cercare una “tisana dimagrante” è uno di quei gesti che nascono sempre dallo stesso bisogno:…
Fuori piove, in casa si sente quel silenzio umido da giornata lunga, e l’unica cosa…
L’odore di uovo è uno di quelli che restano. Non è “solo cucina”: è quella…
Altro che finta leggerezza: questi finocchi gratinati sono davvero light, senza besciamella e senza sensi…
Un richiamo alimentare diffuso nelle ultime ore riguarda un prodotto molto comune nei freezer delle…