Il dilemma spesso è: “Come condiremo la pasta?”. Beh, se intendiamo preparare un primo di pesce vi presento un incredibile sugo.
Pronti per preparare un sugo buonissimo, a base di pesce, leggero e velocissimo con pochi ingredienti e soprattutto che stupirà chiunque lo provi? Ma no, non è utopia, le favole le lasciamo raccontare ai bambini! Questa ricetta è pure realtà e si prepara in men che non si dica, si cuoce da sola e soprattutto in fretta perciò riusciremo a portare in tavola un gustoso primo piatto in un attimo.
ti piacerebbe anche:Non le solite tagliatelle al sugo, ecco come fare un primo piatto per capodanno da urlo!
ti piacerebbe anche:Pasta al sugo di pesce e agrumi | Ricetta sciuè sciuè golosissima per Capodanno
ti piacerebbe anche:Invece che la solita lasagna o pasta al sugo, ecco il primo perfetto per il pranzo di Natale
ti piacerebbe anche:Pasta ripiena al sugo di frutta e agrumi | Goduriosa ma leggera
Prepariamo il sugo di pesce pendendo una padella antiaderente e versando dentro dell’olio extravergine di oliva con i due spicchi di aglio. Facciamo soffriggere un po’, poi aggiungiamo i pomodorini che avremo accuratamente sciacquato e tagliato a pezzettini. Saliamo un po’ senza esagerare e coprire con un coperchio lasciando cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce. Aggiungiamo la passata di pomodoro e continuiamo la cottura.
Quando il nostro sughetto sarà quasi pronto, aggiungiamo gli scampi lavati per bene e puliti. Aggiungiamo il vino nelle quantità previste e copriamo facendo cuocere pochi minuti. A questo punto il nostro sugo è pronto dobbiamo solo spolverare con del pepe e aggiustare di sale se necessario. Una manciata di prezzemolo tritato e non ci resta che scegliere la pasta da abbinarci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…