Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti.

Oggi noi di Ricetta Sprint vi proponiamo un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti perchè avremo trovate un modo sfizioso e simpatico di servire l frutta, perfetto spuntino pomeridiano e se abbiamo tempo, perfetta colazione, sostanziosa, che sazia e apporta nutrienti importanti al ostro organismo, la giusta energia per affrontare la giornata di scuola o lavoro.

Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti

Preparare il caramello non è così semplice come sembra anche perchè il passaggio da quel bel colorito ambrato, ad un composto che si avvicina più ad un olio per motore delle automobili, è davvero breve, perciò attenzione, attenzione attenzione!

Banane cotte al caramello

Gli ingredienti che i serviranno saranno pochi e semplici ed anche il procedimento non richiederà troppo tempo, ne grandi attitudini. Abbiamo da scegliere solo il momento in cui vogliamo iniziare a preparare le nostre banane, magari anche come colazione, facile che siamo ancora in tempo.

Ingredienti

– 4 banane medie
– 1/3 tazza di zucchero
– 2 cucchiai di burro
– 1 cucchiaio di succo di limone
– 2 cucchiai di rum

Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti. Procedimento

Tortine di banane non servono uova, latte e burro, ma ti assicuro che sono goduriose

Prima di iniziare la preparazione sarebbe opportuno preriscaldate il forno a 200 ° in modo che quando andremo ad infornare l’elettrodomestica sarà già operativo. Tagliate le banane a rondelle di circa 1 cm di spessore e poi sciogliete il burro in una padella antiaderente a fuoco basso per evitare che possa attaccarsi al forno. Aggiungete lo zucchero e mescolate fino a quando iniziare a sciogliersi. Aggiungete le banane e mescolate bene in modo che siano ricoperte da tutte le parti dalla salsa di zucchero e burro.

leggi anche:Il dessert pronto subito? Le banane caramellate: piaceranno a tutti, grandi e piccini!

Come fare le banane cotte al caramello

Cheesecake caramello e noci pecan

Cuocete le banane per circa 5 minuti fino a quando sono ricoperte dal composto appena decritto che sarà divenuto un vero e proprio caramello dorato. Togliete le banane dal fuoco e aggiungere il succo di limone. Aggiungete il rum e mescolate bene. Trasferite le banane in una teglia da forno ricoperta di carta apposita e procedete alla cottura in forno per circa 10 minuti, fino a quando non sono ben dorate. Servite le banane cotte al caramello calde.

leggi anche:Plumcake di burro di arachidi e banane, lasciati conquistare dal mix perfetto di dolcezza

leggi anche:Tortine alle banane: non servono uova, latte e burro, ma ti assicuro che sono goduriose