Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti.
Oggi noi di Ricetta Sprint vi proponiamo un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti perchè avremo trovate un modo sfizioso e simpatico di servire l frutta, perfetto spuntino pomeridiano e se abbiamo tempo, perfetta colazione, sostanziosa, che sazia e apporta nutrienti importanti al ostro organismo, la giusta energia per affrontare la giornata di scuola o lavoro.
Preparare il caramello non è così semplice come sembra anche perchè il passaggio da quel bel colorito ambrato, ad un composto che si avvicina più ad un olio per motore delle automobili, è davvero breve, perciò attenzione, attenzione attenzione!
Gli ingredienti che i serviranno saranno pochi e semplici ed anche il procedimento non richiederà troppo tempo, ne grandi attitudini. Abbiamo da scegliere solo il momento in cui vogliamo iniziare a preparare le nostre banane, magari anche come colazione, facile che siamo ancora in tempo.
– 4 banane medie
– 1/3 tazza di zucchero
– 2 cucchiai di burro
– 1 cucchiaio di succo di limone
– 2 cucchiai di rum
Prima di iniziare la preparazione sarebbe opportuno preriscaldate il forno a 200 ° in modo che quando andremo ad infornare l’elettrodomestica sarà già operativo. Tagliate le banane a rondelle di circa 1 cm di spessore e poi sciogliete il burro in una padella antiaderente a fuoco basso per evitare che possa attaccarsi al forno. Aggiungete lo zucchero e mescolate fino a quando iniziare a sciogliersi. Aggiungete le banane e mescolate bene in modo che siano ricoperte da tutte le parti dalla salsa di zucchero e burro.
leggi anche:Il dessert pronto subito? Le banane caramellate: piaceranno a tutti, grandi e piccini!
Cuocete le banane per circa 5 minuti fino a quando sono ricoperte dal composto appena decritto che sarà divenuto un vero e proprio caramello dorato. Togliete le banane dal fuoco e aggiungere il succo di limone. Aggiungete il rum e mescolate bene. Trasferite le banane in una teglia da forno ricoperta di carta apposita e procedete alla cottura in forno per circa 10 minuti, fino a quando non sono ben dorate. Servite le banane cotte al caramello calde.
leggi anche:Plumcake di burro di arachidi e banane, lasciati conquistare dal mix perfetto di dolcezza
leggi anche:Tortine alle banane: non servono uova, latte e burro, ma ti assicuro che sono goduriose
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…