La pasta con le zucchine cremosa piacerà a tutti, una ricetta velocissima, ma senza rinunciare al gusto, con 3 ingredienti conquisti tutti, provare per credere!
Questa si che è una ricetta irresistibilmente buona, da lasciare tutti senza parole! Un piatto particolarmente semplice da fare, si prepara facilmente e senza stress, bastano tre ingredienti principali come zucchine, formaggio cremoso, prosciutto cotto, da provare subito.
Da quando la preparo così anche i piccoli di casa ne vanno ghiotti, un piatto che piace tantissimo ai bambini ne vanno tutti ghiotti, fanno non solo doppietta, ma anche scarpetta! Che dici vuoi provarci anche tu? Non è poi così difficile! Per la buona riuscita del piatti scegliere solo ingredienti di qualità e freschi!
In soli 10 minuti ti faccio preparare una pasta cremosa con zucchine, da leccarsi i baffi. Un piatto che ovviamente merita scarpetta, che dire irresistibilmente buono! Se preferisci una versione diversa puoi usare lo yogurt greco al posto del formaggio cremoso e se proprio vuoi dare un sapore più deciso, unisci alla fine la buccia grattugiata del limone, una ventata di freschezza e profumo al piatto.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della pasta con zucchine iniziamo a lavare le zucchine più volte sotto acqua corrente, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi a listarelle. Teniamo da parte. Sbucciamo la cipolla, affettiamola, poi versiamo olio extra vergine di oliva in una padella e aggiungiamo la cipolla tritata e lasciamo appassire.
Non dobbiamo farla bruciare. Uniamo le zucchine, un pizzico di sale e pepe, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 7-8 minuti, finché non diverranno morbide. Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato (laviamo per bene e tamponiamo)
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e poi versiamo le penne rigate o altro formato di pasta, giriamo in cottura e scoliamole al dente, ma ricorda di conservare un po’ di acqua di cottura.
Mentre cuoce la pasta frulliamo parte delle zucchine cotte che abbiamo in padella, poi rimettiamo in padella e aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile e il prosciutto cotto a pezzetti.
Uniamo anche la pasta, amalgamiamo per bene il tutto e se è necessario aggiungiamo acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, mangiare subito! Se avanza conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e consumare entro un giorno, riscaldare prima!
Buon Appetito!
MasterChef Italia torna a essere nel mirino della polemica, a quanto pare tutti sbagliano una…
Il consumo di salmone affumicato è molto alto in tutti i periodi dell'anno, Natale incluso.…
Pasta con crema ai pomodorini faccio la pasta e risolvo il pranzo di santo Stefano,…
La torta tiramisù con Pan di Spagna è il dessert che ti salva in calcio…
Adesso che Natale è ufficialmente passato, è già il momento di concentrarsi sul Capodanno, dato…