Un piatto leggero e gustoso che piacerà a tutti, sano ed equilibrato darà il giusto nutrimento senza eccedere con le calorie, scopriamo cos’è

Oggi realizzeremo un piatto davvero originale, cosa c’è di meglio di un bel piatto di spaghetti? Nulla possiamo pure dire, ma se proprio non vogliamo eccedere con le calorie ed evitare l’assunzione di carboidrati come possiamo fare? Ve lo diciamo noi, possiamo ovviare al problema avendo la stessa sensazione di gustare un bel piatto di pasta in altro modo, prepariamo insieme gli Spaghetti di zucchine marinati con gamberetti scottati aromatizzati, una bontà che dovete assolutamente provare.

Spaghetti di zucchine marinati con gamberetti scottati aromatizzati
Spaghetti di zucchine marinati con gamberetti scottati aromatizzati

Andremo a preparare degli spaghetti di zucchine con apposito taglia verdure, sciacquate prima di tagliarle per bene, per poi marinarle in olio, limone, prezzemolo e aglio in polvere, lasciati in posa per 30 minti, intanto andremo a scottare i gamberetti ben puliti e privi di guscio, interiora e testa, in un condimento di aglio e spicchi di pomodorini, insaporiti con un pò di prezzemolo, uniremo poi tutto con l’aggiunta di una spruzzata di limone et voilà, sarà pronto da gstare, niente di complicato, lungo o pesante, un piatto completo, leggerissimo e molto saporito che farà sicuramente parte del vostro menù una volta provato.

Per sostituire i carboidrati ecco un’ottima alternativa

Cosa ne dite di preparare insieme questa bontà? Allacciate il grembiule, procuratevi tutti gli attrezzi e realizzeremo insieme un’opera d’arte.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

400 g di zucchine
20 g di prezzemolo fresco
aglio in polvere q.b
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b
200 g di pomodorini freschi
2 limoni
400 g di gamberi

Preparazione degli Spaghetti di zucchine marinati con gamberetti scottati aromatizzati

Per realizzare questa bontà,iniziate col preparare la marinatura per le zucchine, versando in un boccale parte del prezzemolo dal peso indicato, sciacquato con cura, aggiungete aglio, sale, pepe, olio extravergine di oliva e il succo di un limone, tritate per bene e versate il tutto in un recipiente ampio.

prezzemolo
prezzemolo

Lavate accuratamente le zucchine, spuntate le estremità e con un attrezzo apposito ricavatene tanti spaghetti, versateli poi nel recipiente con la parinatura e mescolate per bene così da ricoprirle per bene. Pulite i gamberi, rimuovendo la testa le interiora e il guscio, sciacquateli con acqua corrente e teneteli da parte. In una padella versate un pò di olio extravergine di oliva, rosolate uno sèicchio diaglio, a doratura toglietelo e scottate i pomodorini tagliati a spicchi dopo averli sciacquati per bene, aggiungete dopo giusto i minuto i gamberi e lasciateli insaporire per bene.

gamberi
gamberi

Terminata la cottura di circa 10 minuti, spegnete i fornelli e versate tutto nelle zucchine, mescolate per bene ed insaporite con cura, dopodiché impiattate e servite in tavola, con l’aggiunta di un pò di succo di limone. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

limoni
limoni