Un po’ di pollo, una deliziosa crema fatta in casa, ti servo una cena da leccarti i baffi. I miei la vogliono tutte le sere, ma bisogna pur cambiare ogni tanto anche se cerco cerco di accontentarli.

Con del pollo in frigorifero si possono preparare tantissime ricette, veramente possiamo spaziare con la fantasia e realizzare dei secondi piatti gustosi, buoni e leggeri, perché sappiamo che la carne bianca è molto leggera. Oggi però, ho voluto provare a realizzare una cremina con delle spezie che avevo all’interno della dispensa.

Un po’ di pollo, una deliziosa crema fatta in casa, ti servo una cena da leccarti i baffi. I miei la vogliono tutte le sere

Ho realizzato, un condimento profumato fatto di yogurt e curry. Come ho fatto? Vi faccio vedere il procedimento che ho utilizzato e devo dire, ragazze, che mi sono superata. Ho preparato questo secondo piatto da mangiare gustando tutto tutto il sapore del curry e la cremosità dello yogurt  e l’ho accompagnato con delle fette di pane tostate che sono veramente irresistibili.

Pollo cremoso al curry

In cucina lo dico sempre ci vuole tanta fantasia e anche tanta pazienza, ma in questo caso, la pazienza è relativa perché per preparare questo secondo piatto ci ho impiegato nemmeno 20 minuti.

Ingredienti

Mezzo chilo di petto di pollo

Un cucchiaino e mezzo di curry

150 g di yogurt greco bianco

Olio d’oliva

200 ml di acqua

Un dado vegetale

Un po’ di pollo, ed una deliziosa crema fatta in casa, ti servo una cena da leccarti i baffi. I miei la vogliono tutte le sere. Procedimento

Allora, rimbocchiamoci le maniche, e spendiamo i nostri 20 minuti migliori stasera. Prendiamo la padella versiamo all’interno l’acqua e il brodo vegetale e cominciamo ad accendere il fuoco riscaldando e aggiungendo il curry e l’olio. Mescoliamo e facciamo uniformare tutti questi ingredienti ed intanto prendiamo il pollo e tagliamo a listarelle mettendoli in padella e facendolo cuocere con il coperchio fino a restringere completamente il brodo.

leggi anche:Zuppa cremosa di verdure al curry: un piatto ricco di sapori che scalderà la tua giornata

Come fare il pollo cromoso al curry

curry
curry

Ci vorranno circa 15 minuti e quando sarà terminato questo quarto d’ora aggiungiamo il sale e lo yogurt e mescoliamo per amalgamare bene il tutto. Il gioco è questo, il pollo sarà cotto in questa cremina realizzata con lo yogurt e il curry, talmente cremoso e gustoso che nessuno gli resisterà Avete visto, tra preparazione e cottura se ne vanno 20 minuti. Sono o non sono i 20 minuti spesi nel miglior modo per preparare una cena? Mi raccomando servitelo come delle piccole tapas, le piccole porzioni sono sempre le migliori e infine se volete potete bruschettare delle piccole fette di pane baguette da accompagnare alla ricetta.

leggi anche:Con qualche uova, una manciata di aromi e pangrattato, prepariamo le Alici croccanti al curry: buone da leccarsi i baffi!

leggi anche:Biscotti al curry: portiamo un po’ di novità a tavola, basta con le stesse ricette!

pollo