Un secondo delizioso proteico e veloce come non avrete mai immaginato. Perfetto per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al pranzo.

Le uova sono la base di questa ricetta che devo dire è davvero stupefacente. Semplicissima e gustosissima, che si arricchisce grazie al prosciutto cotto ed alla mozzarella filante. Possiamo usare al posto della mozzarella anche la provola o se gradiamo qualche latticino meno ricco di latte, possiamo anche usare la scamorza o addirittura una bella fetta di Emmental e il gusto, a mio avviso, si raddoppia.

secondo piatto gustoso proteico e veloce

L’Emmental è uno d quei formaggi che possono esser utilizzati in qualsiasi ricetta anche per chi non lo gradisce particolarmente da solo. Un bel pezzo di Emmental è una delle cose più gustose. Oggi, infatti, nella mia ricetta ho utilizzato proprio questo formaggio anche perchè essendo intollerante al lattosio, la mozzarella mi farebbe davvero male.

Un secondo delizioso proteico e veloce

Uova, prosciutto ed Emmental, ecco il matrimonio di quest’oggi che celebro davvero con grande piacere.

Ingredienti

  • 4 uova
  • 80 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di Emmental
  • olio di arachidi
  • sale
  • pepe

Un secondo delizioso proteico e veloce come non avrete mai immaginato. Procedimento

uova
uova

Niente di più rapido e veloce. Oggi portiamo in tavola questo finger food super buono, proteico e velocissimo! Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro, sul fondo, un filo di olio che andremo a riscaldare a fuoco medio. Aggiungiamo le uova come se volessimo fare le uova ad occhio di bue. Facciamole cuocere per 4 minuti circa, con il coperchio e intanto tagliamo i pezzettini di Emmental e il prosciutto.

ti piacerebbe anche:Finta carbonara allo zafferano di Rosanna Marziale: gustosissima, anche senza uova!

Come preparare un secondo proteico e veloce

prosciutto cotto

Cospargiamo a seconda dei nostri gusti, di sale e aggiungiamo alla padella con le uova, le fette di prosciutto cotto e i pezzettini di Emmental. Quest’ultimo si scioglierà creando una pasta filante squisita. Ecco, le nostre uova sono pronte ed il nostro secondo delizioso proteico e veloce è terminato in pochissimi istati, giusto il tempo della cottura. E’ da tenere presente che per un formaggio a pasta dura la concentrazione di sale pari a 0,5 g / 100 g è estremamente bassa. L’Emmental è privo di lattosio.

ti piacerebbe anche:Le uova alla Ciociara sono troppo buone, incredibili: cremose, saporite e rustiche

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

emmental
Emmental