Non è difficile preparare una buona frittata, ma basta poco per farlo diventare un piatto ottimo: come qesta frittata di patate
Si fa presto a dire frittata, ma questa nella sua semplicità è geniale. Perché in mezz’ora abbiamo tutto pronto, perché ci salva se abbiamo ospiti che non aspettavamo, perché è anche buona da portarci dietro come pranzo al lavoro.
Una frittata con le patate molto semplice nei suoi ingredienti, ma dal sapore completo, che possiamo sfruttare anche come antipasto oppure per un buffet. Rispettando tutti i passaggi è anche una ricetta divertente.
Questa è una versione base della frittata di patate. A piacere nostro possiamo anche trasformarla in versione maxi aggiungendo nel composto della pancetta oppure del prosciutto cotto tagliato a dadini.
Ingredienti (per 6 persone):
Mettiamo sul fuoco una pentola piena di acqua salata e accendiamo. Poi laviamo e peliamo le patate, poi e tagliamole a fette spesse 1 centimetro e versiamole in una ciotola già riempita con acqua fredda, aspettando che l’acqua bolla.
Prendiamo una padella ampia, da almeno 24-26 cm di diametro, versiamo l’olio extravergine facciamolo scaldare. A quel punto versiamo la base della nostra frittata e mettiamo subito un coperchio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…