Unisci i funghi alle patate il contorno sconvolgente che stupirà tutti, un matrimonio perfetto destinato alla parola “per sempre”.

Esattamente funghi con patate è una relazione sana e duratura ed è uno di quei legami che sono destinati a durare per tutta la vita, perchè per tutta la vita si continuerà a parlare di loro. Un contorno che no puoi settore di amare, che no puoi smettere di preparare, che non puoi smettere di consigliare. Si adatta a qualsiasi piatto che sia di terra o di mare. E’ un contorno perfetto con il pesce così come con a carne e se gustiamo il pesce possiamo anche mangiarli a temperatura ambiente e no per forza appena pronti.

Unisci i funghi alle patate il contorno sconvolgente che stupirà tutti

Questi, i funghi, sono molto ricchi di calcio, ferro, manganese e selenio, i funghi contengono anche folati e vitamine del gruppo B, tra cui la Vitamina B2, fondamentale per la produzione dei globuli rossi e per il metabolismo, e la B3, che contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e ad una corretta ossigenazione del sangue.

Funghi e patate

Un contorno buono e che fa bene, ricco di nutrienti, vitamine e fibre, che aiuta anche il corretto funzionamento delle attività organiche.

Ingredienti

– 500 gr di funghi
– 3 patate
– 1 cipolla
– Olio di oliva
– Una manciata di prezzemolo
– Sale e pepe
– Mezzo bicchiere di vino bianco

Unisci i funghi alle patate il contorno sconvolgente che stupirà tutti. Procedimento

funghi
funghi

Pelare e tagliare a dadini le patate, riponendole in una ciotola con acqua fredda. In una padella antiaderente versare un paio di cucchiai di olio, la cipolla affettata sottilmente e soffriggere a fiamma moderata finché diventa trasparente. Aggiungere i funghi lavati e puliti tagliati a fette e farli rosolare a fuoco medio finché non perdono la loro acqua di vegetazione. Unire le patate e regolare di sale e pepe. Far cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

leggi anche:Orzo ai funghi: altro che risotto, questo piatto è a dir poco squisito

Come fare funghi e patate

A cottura ultimata, aggiungere il prezzemolo tritato e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciare evaporare a fuoco alto e servire caldo. Questo, come specificavo sopra, è un contorno che si presta ad essere consumato anche a temperatura ambiente e può essere preparato non solo nella stagione fredda, ma anche in primavera con pietanze a base di pesce.

leggi anche:Padellata di patate con le salsicce: spendi poco, e mangi di sostanza!

leggi anche:Sofficini fatti in casa ripieni di funghi e formaggio, croccantissimi fuori morbidi dentro