Una ricetta tipica della tradizione è quella che vi proponiamo per questo lunedì. E’ una soluzione economica quando abbiamo poco tempo per preparare il pranzo o la cena. Cuciniamo insieme le uova in trippa al pomodoro.
Facile, buona, leggera e soprattutto con pochissimi ingredienti che possiamo trovare tranquillamente in casa. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Girelle di frittata con zucchine ripiene | Facili e golose
Leggi anche: Finta frittata super light | buonissima e pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Partiamo dal pulire e tagliare finemente la cipolla, il sedano e la carota. Successivamente, mettiamoli in una padella con un filo d’olio e lasciamo soffriggere.
Uniamo i pelati e anche dell’acqua (ne basta un goccio), aggiungiamo anche un pizzico di sale e lasciamo cuocere, coperto con il coperchio, per 15 minuti. Trascorso il tempo, alziamo il coperchio e con l’aiuto di una forchetta, schiacciamo i pelati.
Aggiungiamo anche metà della dose di pecorino. Mescoliamo e lasciamo cuocere ancora per 10 minuti, senza coperchio. Dobbiamo far restringere il sugo.
A cottura finita, aggiungiamo qualche foglia di menta, mescoliamo di nuovo, copriamo con il coperchio e lasciamo riposare.
A parte, prendiamo un’altra padella e ungiamola con dell’olio. Mettiamola sul fuoco a fiamma bassa. Rompiamo le uova in un’ampia scodella, aggiungiamo il sale e sbattiamo energicamente. Versiamo il composto ottenuto in padella e lasciamo cuocere la frittata, prima da un lato e poi dall’altro.
Leggi anche: Frittata di pane | Ricetta riciclo per una vivanda evergreen gustosa
Leggi anche: Frittata light di ricotta e zucca | Piatto unico e gustoso con poche calorie
Quando sarà cotta, trasferiamola in un piatto e tagliamola a striscioline. Aggiungiamola, poi, nella padella con il suo sugo e facciamo scaldare, mescolando sempre.
Quando sarà calda, possiamo spegnere ed impiattare, spolverando il tutto con del pecorino e del pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…