Le uova mimosa sono un finger food molto semplice da realizzare, ideale da preparare per il menù della Festa della Donna oppure in qualsiasi altra occasione speciale. Sono facilissime, gustose e scenografiche: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Mimosa salata | Sformato saporito di verdure e salmone
Ingredienti
4 Uova
200 g Tonno sott’olio
Per realizzare questo antipasto, iniziate facendo bollire le uova per circa 8 minuti. Scolatele e fatele raffreddare completamente, poi sgusciatele. Con delicatezza, tagliatele a metà e prelevate il tuorlo. Versatene la metà in un recipiente ed unite il tonno ben sgocciolato, i capperi dissalati e tritati e le acciughe, anch’esse ben sgocciolate e sminuzzate.
Infine unite la maionese e con una forchetta mescolate bene in modo da formare una crema compatta. Farcite le uova con il composto, riempendo le cavità dove si trovavano i tuorli. Sbriciolate grossolanamente i restanti tuorli, tritate un pò di erba cipollina e ultimate la farcitura delle uova. Trasferitele in frigorifero fino al momento di portarle in tavola oppure servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Uova Sode con Paté di Salmone, l’eleganza a tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…