Le uova mimosa sono un finger food molto semplice da realizzare, ideale da preparare per il menù della Festa della Donna oppure in qualsiasi altra occasione speciale. Sono facilissime, gustose e scenografiche: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Mimosa salata | Sformato saporito di verdure e salmone
Ingredienti
4 Uova
200 g Tonno sott’olio
Per realizzare questo antipasto, iniziate facendo bollire le uova per circa 8 minuti. Scolatele e fatele raffreddare completamente, poi sgusciatele. Con delicatezza, tagliatele a metà e prelevate il tuorlo. Versatene la metà in un recipiente ed unite il tonno ben sgocciolato, i capperi dissalati e tritati e le acciughe, anch’esse ben sgocciolate e sminuzzate.
Infine unite la maionese e con una forchetta mescolate bene in modo da formare una crema compatta. Farcite le uova con il composto, riempendo le cavità dove si trovavano i tuorli. Sbriciolate grossolanamente i restanti tuorli, tritate un pò di erba cipollina e ultimate la farcitura delle uova. Trasferitele in frigorifero fino al momento di portarle in tavola oppure servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Uova Sode con Paté di Salmone, l’eleganza a tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…