Uova sode non nel pentolino ecco come si fanno nella friggitrice ad aria per maggiori quantità.

Come preparare le uova sode può sembrare una cosa molto banale ma tutto dipende dalle quantità che ci serve preparare. A volte la banalità di un gesto può divenire complessa se le quantità aumentano e questo chiaramente dipenderà dalla ricetta che dovremmo andare a realizzare.

uova sode
uova sode nella friggitrice ad aria

Questa metodologia di preparazione delle uova sode non prevede il classico pentolino con l’acqua posto sul fuoco, ma prevede l’utilizzo dell’oramai famoso e quasi indispensabile attrezzo da cucina ovvero la friggitrice ad aria. La friggitrice ad aria Infatti per metter la cottura delle uova in quantità più ampia e la possibilità di sgusciarle in maniera più semplice.ma andiamo a vedere cosa ci serve per poter procedere alla preparazione delle uova sode in friggitrice ad aria.

Uova sode non nel pentolino

È da tenere presente che questo metodo è preferibile non solo se le quantità sono maggiori del previsto, ma anche se dovremmo andare a riempire e quindi a farcire le uova.

Ingredienti

  • Uova fresche
  • acqua
  • ghiaccio

Uova sode non nel pentolino ecco come si fanno. Procedimento

Uova
Uova

Iniziamo la preparazione delle uova sode in friggitrice ad aria. Gesti semplici come il disporre le uova all’interno del cestello della friggitrice ad aria che andremo ad impostare a 130°. La cottura chiaramente dipenderà dalla grandezza delle uova che andremo a cuocere, in questo caso si parla di una grandezza media. Il tempo di cottura delle uova di grandezza media è di 13 minuti, ma se le uova sono di grandezza piccola allora dovremmo abbassare di un paio di minuti e ridurle a 11 circa. Se invece parliamo di uova grandi aumenteremo a 15 minuti. Una volta trascorso il tempo previsto a seconda della grandezza delle uova, dovremmo procedere al raffreddamento delle stesse.

ti piacerebbe anche:Prendi questi due ingredienti economici, uova e patate ed uniscili: ecco pronto un piatto unico sfizioso per tutti

Come preparare le uova nella friggitrice ad aria

friggitrice ad aria
friggitrice ad aria

E come si procede? Dopo la cottura andremo a raffreddare le uova mettendole subito nell’acqua e ghiaccio appunto per fermare la cottura stessa. Procediamo, una volta che si saranno raffreddate per bene, a sbucciarle e procediamo chiaramente con cautela rompendo il guscio ma senza intaccare l’albume. Possiamo anche avvalerci dell’aiuto di un cucchiaino. A questo punto le uova saranno pronte e possiamo procedere a seconda dei nostri desideri. Questo metodo permetterà il turno di essere Bello fermo e centrato quindi potremmo farci le nostre uova oppure deciderne a qualsiasi destinazione.

ti piacerebbe anche:Cotolette al forno senza uova, leggere e non unte, ideali se sei a dieta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

acqua
acqua