La Focaccia di zucchine è strepitosa! Leggera e goduriosa, è la sfizioneria che piace proprio a tutti: anche ai bambini
La Focaccia di zucchine è fantastica! Fatta in pochi minuti, rimane morbida e ricca di sapore ed è perfetta assaporata come antipasto o come spezzafame perché da una sensazione di sazietà senza appesantire o rovinare l’appetito. Così fatta, va a ruba in un istante: il difficile anche per voi, infatti, sarà smettere di mangiarla.
Un morso, infatti, tira l’altro e in men che non si dica questa focaccia è già terminata. Il consiglio è, dunque, di farne un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
La Focaccia di zucchine è meravigliosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto, è quella prelibatezza che fa felici tutti in un istante. Anche le mamme, che oltre a realizzarla in pochi minuti, vedranno il loro figli mangiare delle verdure senza fare i soliti capricci.
Light e ricca di gusto, questa sfizioneria soffice ti fa fare sempre un figurone. Ideale anche per chi è a dieta perché contiene solo 140 Kcal, è la prelibatezza di grande effetto scenico nella sua semplicità e last minute perfetta da presentare sia nelle occasioni meno informali come una cena tra amici che quelle più formali.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
Asciugate le zucchine lavate, mondatele e grattugiatele grossolanamente in una ciotola. Unite l’uovo, l’olio e amalgamate il tutto. Incorporate l’acqua, il formaggio grattugiato, la farina e aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Torta sbriciolata di pere e banana, mescola tutto e inforna bastano 10 minuti per un risultato favoloso
Leggi anche: La mia colazione è differente con i biscotti da inzuppo al latte: sono deliziosi
Leggi anche: Pasta biscotto: così elastica e resistente non l’avete mai fatta!
Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme che rovescerete in una teglia di 25 cm per 30 cm foderata di carta forno, livellate la superficie e infornate la focaccia a 200° per 30 minuti circa.
Verdure gratinate filanti, ecco a voi la soluzione per un contorno delle feste super versatile.…
Sono pronta al tour de force di Natale, e per quell’amica golosa puoi portare in…
Arriva il Natale e che fai, non metti in tavola l'arrosto al forno? Con questa…
Frittelle di cavolfiore dorate e fragranti, portale in tavola a Natale e vedi che successo:…
Se vuoi asciugare bene il bucato quando piove e fa freddo, ecco come fare se…
Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…