La Vellutata di broccoli è buonissima! Cremosa e gustosa, è il primo caldo che coccola il palato con la sua delicatezza fin dal primo assaggio ritemprandoti con gusto
La Vellutata di broccoli è fantastica! Pronta in pochi minuti e profumatissima, è talmente buona che è praticamente impossibile per chiunque resistere alla tentazione di affondarci un cucchiaio anche solo per assaggiarla. Saporita e leggera, è perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica.
Facile e velocissima da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare, in pochi minuti e per di più con pochissimo sforzo: anche chi si mette alla prova dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
La Vellutata di broccoli è straordinaria! Realizzata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è una prelibatezza che piace a tutti: anche ai bambini che, quindi, mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Appetitosa e light, non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa se ne mangiate una cucchiaiata in più, anzi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire per qualche minuto la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola con un filo d’olio prima di unire la patate spezzettata con un poco di brodo vegetale bollente. Aggiungete prima il fusto del broccolo mondato e tagliato a tocchettini e, solo dopo qualche minuto, le cimette ben pulite. Inglobate la quantità di brodo vegetale suficiente a coprire tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 15-20 minuti.
Leggi anche: Triangoli sfogliati alla Nutella: la coccola serale prima di mettersi al letto
Leggi anche: Pasta alla zozzona, meglio di questo cosa altro vuoi preparare: alla prima forchettata ti chiederanno il bis
Leggi anche: Fettine di carne alla pizzaiola: e in pochi minuti, il pranzo è in tavola
Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto con un mixer a immersione, aggiustate di pepe e servitela calda.
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…