La Vellutata di broccolo è strepitosa! Leggera e invitante, è un primo caldo salutare e molto saporito che è una vera coccola per il palato.
La Vellutata di broccolo è favolosa! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, tutti la possono realizzare: anche chi è la prima volta che si cimenta in cucina, e sarà un successone! Ricca di importanti sostanze nutritive, così fatta è davvero molto buona.
Si tratta di un primo piatto cremoso irresistibile che scivola lungo il palato conquistando tutti con il suo sapore sfizioso e la sua delicatezza.
La Vellutata di broccolo è eccezionale! Fatta con pochissimi ingredienti, è la vivanda economica che tutti vogliono mangiare.
Light, profumata e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio dentro, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate soffriggere la cipolla mondata e tritata con l’aglio in una casseruola antiaderente con un filo d’olio. Unite la carota e il sedano frullati e infine le cimette del broccolo pulito.
Leggi anche: Verza stufata cinque minuti e il contorno è in tavola
Leggi anche: Metti insieme i pistacchi le mandorle qualche altro ingrediente e poi dimmi cosa e pensi
Leggi anche: Lasagne veloci pomodorini e manzo, per un pranzo domenicale furbo ma perfetto
Aggiungete l’acqua calda e portate a cottura. Una volta cotto, aggiustate il tutto di sale e frullatelo per avere la vellutata della densità desiderata. Profumate con del rosmarino (facoltativo) e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…