La vellutata di spinaci e patate è semplicissima da realizzare, gustosa e versatile. Si prepara in pochissimo tempo, è salutare e basta qualche crostino di pane per arricchirla di un pò di croccantezza che non guasta mai. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di finocchi, carote e curcuma
Ingredienti
Iniziate lavando bene gli spinaci. Eliminate le foglie non integre ed asciugatele tamponando delicatamente con un canovaccio pulito. Lavate anche le patate, pelatele e tagliatele a cubetti.
Sbollentate le verdure in due pentole separate in abbondante acqua salata. Ci vorranno circa 20 minuti. Scolatele molto bene e versatele in un mixer con un pò di sale e pepe, l’aglio, il parmigiano grattugiato e la panna da cucina.
Frullate a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Servite subito con un filo di olio extra vergine d’oliva e di crostini di pane.
Potrebbe piacerti anche: Crema di fagioli con pasta, pancetta e parmigiano: semplice e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…