L’estate è ormai alle porte e tutti siamo con la mente la prova costume. Dopo queste festività Un’alimentazione sana e quella che ci vuole. Oggi proponiamo la vellutata di zucchine e menta un piatto povero di contenuti ma ricco di sapore.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata di finocchi, ricetta veloce e gustosa per un pranzo light

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 30′

INGREDIENTI dose per 2 persone

500 g zucchine
Cipolla qb
Sale qb
Olio evo qb
Menta qualche fogliolina

PREPARAZIONE della Vellutata di Zucchine e Menta su letto di Pane croccante

Per preparare la vostra vellutata di zucchine e menta con letto di pane croccante dovete Innanzitutto lavare e pulire le zucchine eliminandone le estremità.

Successivamente tagliate le zucchine a dadini e lasciatele bollire per circa 30 minuti in un pentolino con acqua aggiungendo un pizzico di sale, un filo di olio, qualche fogliolina di menta e un po’ di cipolla tritata finemente.

Durante l’attesa tagliate delle fettine di pane e ricavarne dei cubetti. Mettetele a tostare in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti oppure in una padella antiaderente.

Trascorso il tempo indicato, senza buttare via l’acqua di cottura, utilizzate un colino per recuperare le zucchine, la cipolla e le foglioline di menta e mettete tutto in un mixer.

Aggiungete poco alla volta l’acqua di cottura e frullate il tutto fin quando non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea. Non appena avrete ottenuto il risultato sperato non vi resterà che adagiare i crostini di pane sul fondo del piatto, versare la vellutata e servire caldo decorando con la menta tagliata finemente ed un altro filo di olio evo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata di Ceci e Patate, l’ideale per la cena

Non dimenticarti di seguirci sui canali Facebook ed Instagram per restare sempre aggiornato sulle news, ricette e tanto altro

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore