La vellutata di verdure light contiene tanti ortaggi saporiti e ricchi di vitamine che hanno un potere saziante senza apportare molte calorie, con grande beneficio per la salute e la linea. In questi giorni in cui gli eccessi a tavola sono all’ordine del giorno, è utile disintossicare il nostro organismo con una ricetta sprint light e gustosa!
Potrebbe piacerti anche: Passato di verdure depurativo | Per rimettersi in forma nelle feste
Ingredienti
300 g di broccoli
100 g di sedano
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando le verdure. Ricavate le cime dai broccoli, tagliate a tocchetti il sedano e pulite il finocchio. Tagliate anche quest’ultimo a tocchetti, poi mettetelo da parte insieme agli altri ortaggi. Sbollentate i pomodori, eliminate la buccia e tagliateli a pezzettoni.
Prendete una pentola e scaldate un pò di olio extra vergine d’oliva: aggiungete tutte le verdure, regolate di sale e mescolate a fuoco dolce per un paio di minuti. Aggiungete poi l’acqua fino a ricoprirle, coprite lasciando uno spiraglio e fate cuocere un’ora a fuoco dolce. Al termine frullate tutto con un mixer ed accompagnate la vellutata con dei crostini di pane: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata | le ricette sprint più buone per ogni momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I cibi e i nutrienti che rafforzano le difese naturali e ti aiutano a prevenire…
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…
Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il nostro corpo…
Maionese light: la metà delle calorie, stesso sapore dell'originale ma 100% sicura per tutti, credimi…