Ventagli di pasta sfoglia come quelli del bar, pronti in sole tre mosse e sforniamo un dolce delicato e friabile.
I ventagli o anche prussiane sono dei dolcetti leggeri e friabili he si sciolgono letteralmente in bocca e si preparano in pochi passi. SI tratta di pasticcini o anche biscotti, realizzati con la pasta sfoglia e lo zucchero e null’altro,
Uno dei vantaggi è che sono molto semplici fa fare e si usano due ingredienti, la pasta sfoglia e lo zucchero. Metodo facilissimo, senza sciroppo di zucchero, senza acqua o ingredienti strani e senza attese.
Sonio dei deliziosi dolcetti leggeri che si preparano anche se vogliamo, immergendoli nella glassa al cioccolato.
Per iniziare spolverate il piano di lavoro con lo zucchero e appoggiate sopra la pasta sfoglia stendendola con un mattarello per far si che lo zucchero si attacchi alla superfice della pasta sfoglia. Piegate la sfoglia a metà solo per imprimere il segno della metà esatta della sfoglia e poi riaprite e piegate un lembo per metà della metà. Ripiegate la centro e procedete con l’altro lato allo stesso modo. Piegate a metà in modo da sovrapporre le due pieghe cospargiamo sempre con lo zucchero.
leggi anche:Ventaglietti di pasta frolla salati | Stuzzichini golosi e accattivanti
Prendete un coltello ed eliminando le estremità taglierete dei segmenti. Ora, prendete i ventaglietti e stringete circa a metà con le dita e piegate leggermente le punte verso l’esterno in modo da dare loro la forma. Riponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e procedete alla cottura a 200° per 10minuti. Trascorso il tempo estraete e girate i ventagli cuocendo per altri 10 minuti.
leggi anche:Ventagli di Sfoglia alla Nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…