Le verdure di stagione in pastella sono un antipasto che va gustato caldo e croccante, per soddisfare la voglia di qualcosa di buono ed invitante. Velocissimo da realizzare può essere proposto anche contorno sfizioso per i vostri secondi semplici. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pastella per fritti croccanti | Ideale per qualsiasi preparazione
Oppure: Gamberi croccanti in pastella | Facili e veloci da deliziare tutti
Ingredienti
Cavolfiore 1
300 g di funghi
Per realizzare questo piatto la prima cosa da fare è pulire i funghi: Eliminate le impurità e divideteli a metà nel senso della lunghezza. Pulite anche il cavolfiore ricavando le cime e le zucchine, spuntandole e tagliandole a fiammifero. A questo punto dedicatevi ai carciofi: eliminate le foglie esterne più dure, poi munitevi di un pelapatate e ripulite il gambo e la base lasciando la parte più tenera. Tagliate il limone, premetelo tutto in una ciotola d’acqua e lasciate i carciofi in ammollo per una decina di minuti.
Prendete un recipiente, versate la farina. Aggiungete poi l’acqua minerale a filo ben fredda ed il sale ed impastate fino ad ottenere una pastella leggera e morbida. A questo punto sgocciolate i carciofi e tagliateli a spicchi. Tamponateli con un canovaccio finché saranno ben asciutti. Ponete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere e scaldate.
Iniziate a calarvi delicatamente le cimette di cavolfiore dopo averle immerse nella pastella con una forchetta, scolando l’eccesso. Friggetele finchè saranno dorate su tutti i lati, poi procedete con i funghi, le zucchine ed infine i carciofi. Trasferite le verdure su carta assorbente, conditele con un pizzico di sale e servite ben calde!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…