Vi piacciono le frittelle? Preparate la pastella perfetta con un ripieno diverso dal solito, per antipasti gustosi ed originali.
Le Frittelle con alga di mare e salmone sono particolari e gustose, fritte in olio bollente ed incredibilmente irresistibili, queste morbide e croccanti leccornie saranno perfette per un antipasto originale e gustosissimo.
Prepararle è facilissimo, la pastella che deve essere fatta in modo perfetto, vi sarà spiegata passo passo in modo da ottenere frittelle corpose e soffici all’interno, con un delizioso ripieno di alghe di mare e salmone affumicato, per poi passare ad una frittura perfetta che le renderà dorate se cotte alla giusta temperatura, in modo da risultare croccanti fuori.
Insomma cosa ne dite di prepararle insieme? Vi garantisco che saranno talmente buone che una tira l’altra e vi chiederanno di prepararle spesso. Procediamo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittelle di pesce croccanti e invitanti | L’antipasto della Vigilia di Natale
Oppure: Frittelle gamberi e patate | preparatele con un ingrediente speciale
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 25 pezzi
400 g di farina 00
6 g di lievito di birra fresco
40 g di alghe di mare
40 g di salmone
15 g di sale
Per realizzare questi sfiziosi finger food, come prima cosa in una ciotola versate il lievito di birra sbriciolato e fatelo scogliere nell’acqua frizzante, incorporate la farina setacciata e mescolate vigorosamente, condite con sale e incorporate pezzetti di alga marina con quelli di salmone, mescolate per amalgamare gli ingredienti.
A questo unto, preparate un ampia pentola dai bordi alti con abbondante olio di semi di girasole, arrivata alla temperatura di 170 gradi, che potete controllare sia con un termometro da cucina oppure con un I stecchino di legno, se immerso forma delle bollicine allora sarà alla temperatura giusta.
Con un cucchiaio bagnato in acqua, questo permette alla pastella di scivolare e non attaccarsi, iniziate a friggere 4/5 frittelline per volta fino a doratura, procedete in questo fino a quando la pastella non sarà terminata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…