Un soffice impasto per pizza, preparato in modo furbo, sotto forma di cornetti con una veloce cottura in padella.

La ricetta perfetta per un antipasto o buffet di famiglia, ecco come sorprendere tutti con i Cornetti pizza in padella, sono una vera dipendenza, infatti non smetterete più di mangiarne, una tira l’altro e saranno graditissemi da grandi e piccini.

Cornetti pizza in padella
Cornetti pizza in padella

Facilissimi da preparare, infatti basteranno pochi e semplici ingredienti e pochi minuti del vostro tempo e la ricetta é pronta. Seguendo le indicazioni passo passo e i trucchetti riportati sarete sicuri che il risultato sarà perfetto, proprio come le classiche pizze, ma in forma simpatica di cornetto, oltre alla particolarità della cottura, saranno infatti preparati senza usare il forno, vi basterà una semplice padella e un coperchio, in 15 minti circa saranno poi finalmente pronti da portare in tavola. Il ripieno é composto da i classici ingredienti proprio della pizza, quindi pomodoro e origano e mozzarella, il mix straordinario di gusto e particolarità.

Un cornetto per colazione e uno per cena, ecco la ricetta strepitosa a base di pizza

Cosa ne dite di preparrli insieme allora? Vi mostreremo tutti i dettagli, seguiteli passo passo e otterrete un risultato talmente irresistibile che andranno letteralmente a ruba.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di attesa: 30 minuti
Tempi di cottura: 8/10 minuti

Ingredienti per circa 30 pizzette

750 g di farina Manitoba per pizze
380 g di acqua
30 g di lievito istantaneo
20 g di sale
60 g di zucchero
80 g di burro
300 g di passata di pomodoro
150 g di mozzarella
Origano q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione dei Cornetti pizza in padella

Per preparare questa soffice, invitante e irresistibile bontà, per prima cosa, versate in una ciotola la farina manitoba, aggiungete il lievito, il sale e il burro, iniziate a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato. Incorporate l’acqua poca per volta e continuate a lavorare l’impasto, fino a che il tutto risulti morbido e appiccicoso, a questo punto, trasferitevi un un piano leggermente infarinato e iniziate a lavorarlo un pó in modo da attivare il lievito e rendere l’impasto compatto, liscio e omogeneo.

impastare
impastare

Ora aiutandovi con un matterello, stendete l’impasto, fino ad uno spessore di circa mezzo centimetro, formate un cerchio e ricavatene da essi tanti triangoli della larghezza che preferite a seconda della grandezza che volete dare ai cornetti. In una scodella versate la passata di pomodoro, conditela con un pò di olio, sale e origano, mescolate per bene e aiutandovi con un cucchiaio, versatene una piccola quatità sulla base dei vostri triangoli, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e iniziando dalla base più larga avvolgeteli su se stessi formando i cornetti.

passata di pomodoro
passata di pomodoro

Procedete poi con la cottura come anticipato in padella, unta di olio, sistemate i vostri cornetti, all’interno quando sarà calda e avviate la cottura a fiamma bassa per i primi 10 minuti con un coperchio e altri 5 più o meno alzando la fiamma e lasciandoli dorare su ambo i lati senza coperchio. A doratura spegnete i fornelli e serviteli in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

padella
padella