Via con il contorno super croccante, oggi prepariamo delle chips di zucca che stupiranno proprio tutti per la loro bontà.
Il contorno è ua portata essenziale soprattutto se osserviamo un regime alimentare equilibrato. Che sia carne o pesce, mangiare solo il secondo piatto diventa limitativo in termini di nutrienti e quindi scegliere la giusta verdura è fondamentale. E’ chiaro che mangiare le verdure sempre cotte allo stesso modo può divenire stancante e proprio per questo ho deciso di trovare qualche piccola soluzione al classico contorno.
La zucca ad esempio è deliziosamente versatile e si prepara in tantissimi modo. Ma immaginavate che potevamo anche preparare delle gustose patatine? Eh si, delle chips di zucca croccanti e dolci sono il contorno ideale, le sostituiamo alle classi che patate e via, il gioco è fatto.
Pochi passaggi e tanta voglia di fare. Il segreto? Proprio questo. Alla base della buona riuscita di un piatto c’è l’amore che ci mettiamo.
300 g di Zucca Mantovana
Rosmarino
Olio Extravergine d’Oliva
Sale
Pepe
Per iniziare dobbiamo lavare la zucca ed eliminare la buccia dura esterna ed i semi e filamenti interni. Tagliamola a fette sottili e portiamole in un recipiente dove andremo a condirle con olio extravergine di oliva sale e pepe. Mescoliamo per insaporire poi distribuire, una accanto all’altra, le fettine di zucca su una leccarda ricoperta di carta forno. A questo punto avremo riscaldato precedentemente il forno a 180° e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, potremo infornare le nostre patate di zucca e lasciarle cuocere per 5 minuti.
leggi anche:Muffin morbidi alla zucca e mandorle, speciali davvero devi subito provarli
Trascorso questo tempo spegneremo il forno e le lasceremo intiepidire per qualche minuto e poi potremo definitivamente sfornare. A questo punto mettiamole in un recipiente e se gradiamo spolveriamo con latro sale e pepe. Serviamole accanto al secondo piatto e buona appetito a tutti i commensali!
leggi anche:Gnocchi di zucca: il momento dell’autunno è proprio questo
leggi anche:Schiacciatine di zucca ceci e patate, sfizioso snack croccante e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…