La vinaigrette alla senape è un condimento perfetto per un pinzimonio, con diverse verdure. Perfetta anche per condire dell’insalate particolari.
Una volta che il condimento è pronto si deve usare subito, altrimenti la parte oleosa e quella liquida tenderanno a separarsi. Se si vuole conservare per qualche giorno, si può mettere in un contenitore ermetico in frigorifero e prima di servirle si deve ri-emulsionare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di patate e fagiolini, un primo piatto
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI per 170 gr di Vinaigrette
40 gr di Aceto di vino bianco
Per preparare la vinaigrette alla senape si inizia mettendo in una ciotola abbastanza grande il sale, l’aceto e con delle fruste si fa sciogliere bene il sale. Mentre si frusta si aggiunge anche la senape e si continua a mescolare facendo amalgamare per bene gli ingredienti.
In seguito, si aggiunge l’olio extra vergine di oliva a filo sempre mentre si frusta. Una volta aggiunto l’olio si assaggia e si regola di sale e di pepe e si continua ad amalgamare gli ingredienti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…