Voglia+di+una+torta+leggera+che+abbia+il+gusto+d%E2%80%99agrume+e+che+si+possa+arricchire+con+qualche+spezia.+Ho+scelto+l%E2%80%99arancia
ricettasprint
/voglia-di-una-torta-leggera-che-abbia-il-gusto-dagrume-e-che-si-possa-arricchire-con-qualche-spezia-ho-scelto-larancia/amp/

Voglia di una torta leggera che abbia il gusto d’agrume e che si possa arricchire con qualche spezia. Ho scelto l’arancia

Voglia di una torta leggera che abbia il gusto d’agrume e che possa arricchire con qualche spezia. Ho scelto l’arancia e direi che un po’ di zenzero la rende ancora più accattivante.

La torta che prepariamo oggi, è una torta molto leggera difatti la definiamo all’acqua. La torta all’acqua all’arancia e zenzero e un dolce molto profumato perfetto per chi cerca un’alternativa senza burro e latte. Preparata con ingredienti semplici come farina, zucchero, succo di arancia e zenzero fresco, questa torta ha una consistenza soffice ed un gusto fresco e speziato.

Torta all’acqua arancia e zenzero

Risulta essere ideale per una merenda golosa o come dessert dopo un passo leggero, ma non viene disprezzata affatto anche al mattino per per colazione. Il metodo di conservazione di questa torta è molto semplice, basterà metterla in un piatto e coprirla in modo tale che la sua morbidezza non verrà alterata.

Torta all’acqua all’arancia e zenzero

Il mio è stato un vero e proprio esperimento e devo dire che unire l’arancia allo zenzero è stato veramente un colpo di maestria. Trovatela anche voi insieme a me e non ve ne pentirete.

Ingredienti

250 g di farina

200 g zucchero

una bustina di lievito per dolci

due arance

un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato

100 ml di olio olio di semi di girasole

200 ml di acqua

zucchero a velo

Voglia di una torta leggera che abbia il gusto d’agrume e che possa arricchire con qualche spezia. Ho scelto l’arancia. Procedimento

Riscaldiamo il forno a 180° e prepariamo la teglia per le torte, ungendola con burro oppure rivestendola semplicemente con della carta da forno. In una ciotola capiente setacciamo la farina e il lievito per Dolci. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo per bene. Grattugia la scorza delle arance e aggiungiamola alla ciotola insieme allo zenzero grattugiato e mescoliamo nuovamente. Ricaviamo il succo delle due arance previste in ricetta e mettiamolo all’interno di una tazza; aggiungiamo l’olio di semi di girasole e l’acqua alla tazza e mescoliamo bene. Versiamo il composto liquidò nella ciotola degli ingredienti secchi e mescoliamo delicatamente fino a ottenere l’impasto omogeneo. Versiamo l’impasto nella teglia che abbiamo preparato e li livelliamolo con un spatola oppure con un dorso del cucchiaio. inforniamo la torta in forno preriscaldato per circa 30 oppure 35 minuti, il tutto dipenderà dalla potenza del vostro forno quindi fate attenzione. Cuociamo fino a quando risulterà dorata e facciamo la prova dello stecchino inserito al centro, questo dovrà uscire pulito.

leggi anche:Torta all’acqua al profumo di limone, zero burro, zero latte, ma viene ugualmente morbidissima

Come fare la torta all’acqua all’arancia e zenzero

Sforniamo la torta e lasciamola raffreddare completamente nella teglia e quando sarà diventata fredda, possiamo decorarla con dello zucchero vero spolverato sulla superficie, se desideriamo farlo altrimenti possiamo anche gustarla semplicemente così com’è. Tagliamo la torta a fette e serviamola come dessert leggero e come deliziosa merenda. E’ un dolce molto semplice da preparare, ma ricco di sapore con un’ aroma fresco e agrumato dell’arancia che si bilancia perfettamente con il tocco piccante dello zenzero. La consistenza leggera e soffice rende questa torta ideale per ogni occasione, che sia un compleanno, una festa o semplicemente un momento di dolcezza la può stare in famiglia o degli amici. Proviamo questa ricetta insieme e lasciamoci conquistare dal suo gusto unico e dalla sua semplicità. Sono certa che questa torta l’acqua all’arancia e zenzero diventerà uno dei vostri dolci preferiti.

leggi anche:Torta all’acqua con ciliegie: perfetta se segui una dieta ipocalorica, ma non vuoi rinunciare al dolce

leggi anche:Torta all’acqua cioccolatosa, ogni volta che vuoi concederti un momento di relax

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

1 ora ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

2 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

3 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

4 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

5 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

6 ore ago