Vol+au+vent+con+noci+di+pecan+pere+e+formaggio+%7C+Sfiziosi+e+invitanti
ricettasprint
/vol-au-vent-noci-pecan-pere-formaggio-sfiziosi-invitanti/amp/
Dolci

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio | Sfiziosi e invitanti

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio

Oggi vi presentiamo dei finger food strepitosi e di grande effetto scenico. Stiamo parlando dei Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio. Ricchi di sapore e facilissimi da preparare, queste piccole delizie vi conquisteranno appena le sentirete sfarsi nella vostra bocca. La pasta sfoglia, infatti, si frantumerà rilasciando un ripieno di formaggio e frutta dal sapore incantevole e ben assortito.

Potete personalizzare questi stuzzichini e sostituire la polpa di pera con quella di un altro frutto come la mela. Inoltre, potete anche scegliere di decorarli con altra frutta secca. Questi stuzzichini, insomma, piacciono sia a grandi che piccini.

Sono perfetti per essere serviti come aperitivo e per un’apericena accompagnandoli con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento. Io di solito preferisco inserire della ricotta all’interno del vel au vent foderato internamente con il formaggio emmental mescolandola con dei tocchetti di pera: mi piace, infatti, sentire il sapore delicato e cremoso delle crema di pere che si sposa perfettamente con quello dell’emmetal e del cestino di pasta sfoglia.

Vi serviranno, perciò, pochi ingredienti e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare queste piccole delizie in pochi minuti. Portatele a tavola su un vassoio d’argento per dare loro un maggior effetto scenico e renderli ancora più accattivanti anche allo sguardo. Vedrete che, facendo in questo modo, andranno a ruba ancor più velocemente del tempo che avete impiegato a realizzarli!

Potete annotare la ricetta di questi stuzzichini sul vostro taccuino personale sotto la dicitura finger food veloci e raffinati da preparare con pochi ingredienti, poco sforzo e una spesa economica irrisoria che piacciono anche ai piccoli di casa.

Questi stuzzichini sono realizzati con pochi ingredienti e tutti genuini. Sono una ricetta con la quale potete far mangiare la frutta i piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Inoltre, potete anche coinvolgerli nella realizzazione di questi stuzzichini facendoli sentire parte di un progetto di famiglia.

Preparando questi stuzzichini, potrete quindi anche passare delle ore piacevoli assieme ai vostri bambini e divertirvi mentre assemblate questi finger food. Ricordate che sia nella frutta che in quella fresca, sono contenute vitamine e sali minerali importanti per la salute del nostro organismo soprattutto in estate quando ne perdiamo in elevate quantità a causa della calura estiva. Tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.

Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo | Piatto unico appetitoso e ricco di sapore

Potrebbe piacerti anche: Muffins di pasta sfoglia con bietola pinoli e uvetta | Invitanti e saporiti

Realizzati in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 150 gradi

Tempo di cottura: 5 minuti

  • Strumenti
  • un coltello
  • una leccarda
  • carta forno
  • un cucchiaino
  • un vassoio per servire

 

  • Ingredienti
  • emmental tagliato a fettine sottili q.b.
  • qualche pera
  • vol au vent q.b.
  • alcuni gherigli di noci
  • qualche cucchiaino di miele

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio, procedimento

Adagiate i vol au vent, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e scaldateli a 150° per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete il fornello e lasciateli intiepidire con lo sportello aperto.

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Scamorzine al miele con erba cipollina | Finger food veloci e saporiti

Potrebbe piacerti anche: Semifreddo al limone con pavesini | Goloso con il cioccolato

Una volta che si saranno raffreddati, foderate l’interno di ogni cestino con del formaggio emmental e riempiteli con dei tocchetti di pera. Ricoprite il tutto con del miele e abbellite ogni stuzzichino con un gheriglio di noce a proprio piacimento. Fate riposare pochi  minuti e servite.

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Vol au vent con noci di pecan pere e formaggio ricettasprint
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

3 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

4 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

4 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

5 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

5 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

6 ore ago