Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità, preparerete in pochissimo tempo un piatto a prova di chef.

Vi proponiamo oggi di preparare insieme a noi una cenetta strepitosa, completa e ricca, che metta tutti d’accordo e piacerà tantissimo anche a bambini, gli Involtini di vitello con patate e verza al forno.

Involtini di vitello con patate e verza al forno 2022/01/14 ricettasprint
Involtini di vitello con patate e verza al forno 2022/01/14 ricettasprint

Un delizioso mix di verdure personalizzata da noi che darà sapore agli involtini di carne di vitello, farciti con galbanino e prosciutto cotto, il risultato è davvero eccezionale e super cremoso, insomma un piatto molto consistente che potrete accompagnare con un buon vinello rosso, per scaldarvi in queste fredde serate invernali.

Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità

Tutto molto veloce da preparare, pulite le verdure, conditele e sistemate gli involtini al centro, farciti e fissati con un pò di spago da cucina, poi via in forno e sarà tutto pronto in men che non si dica. Quindi non vi resta che seguire la ricetta di seguito elencata e troverete tutti i dettagli per realizzare questa favolosa cenetta al meglio.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Verza ripiena di spinaci e speck, un finger food da Re. Se aggiungiamo il riso è super

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 5/6 persone

1 kg di cavolo verza
600 g patate
6 fette di vitello
200 g di galbanino
200 g di prosciutto cotto
1 spicchio di aglio
Mezza cipolla
130 g di parmigiano
Olio di oliva q.b

Preparazione degli Involtini di vitello con patate e verza al forno

Per preparare questa squisitezza per prima pulite le patate, eliminate la buccia e tagliatele a piccoli tocchetti, sciacquate con acqua corrente, tenete da parte e fate la stessa cosa con il cavolo verza eliminando le foglie esterne rovinate e il torsolo centrale, tagliate a listarelle sottili e sciacquatele con acqua corrente, dopodiché mettetele da parte.

verza
verza

In una casseruola, fate rosolare uno spicchio di aglio con un pó di olio d’oliva, a doratura toglietelo e versate la verza, lasciatela cuocere circa 15 minuti, dopodiché aggiungete le patate e aggiustate di sale, pepe e rosmarino, mescolate e spegnete i fornelli. Preparate intanto gli involtini di vitello sistemando su ogni fetta di carne un pò di galbanino e prosciutto, avvolgete e fissate con un pò di spago da cucina, rosolateli nelle verdure per 4 5 minuti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Il ripieno di questi involtini al ragù è favoloso | La ricetta imbattibile della nonna

prosciutto cotto
prosciutto cotto

Prendete poi una pirofila, oleatela e versate al suo interno tutto il preparato, livellate la superficie e ricoprite con il parmigiano, e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.
Terminato il tempo di cottura indicato si sarà formata una crosticina, quindi sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire in tavola, sentirete che bontà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

parmigiano
parmigiano