Allora non è Pasqua se non si mangia l’Agnello, la tradizione lo richiede, i tradizionalisti, mio marito e mio suocero. Loro sono una cosa tremenda quando si parla di agnello non capiscono nulla, lo posso preparare come voglio, ma il loro preferito come al solito è quello al forno con le patate.
Il segreto per un buon agnello è la marinatura, che sarebbe cosa ottimale, ma se ancora non l’avete fatta potete procedere in questo modo, procuratevi questi ingredienti che avrete sicuramente in casa e fate come vi dico io.
Un coscio di agnello
Due spicchi di aglio
Olio extra vergine
Per le Patate
1 kg di patate da forno
Allora prendete il coscio mettetelo in piatto cospargerò di pezzettini di aglio, olio, rosmarino sfogliato, pepe, sale e conditelo in entrambe i lati, lasciatelo macerare mezz’ora con un piatto pesante prima di portarli nel forno. Pelate e tagliate le patate grossolanamente, lasciatele in ammollo 10 minuti, scolate conditele con le l’olio, il sale, il pepe, unite il rosmarino e mescolate il tutto.
LEGGI ANCHE -> L’antipasto perfetto oggi l’ho fatto con i broccoli, questo se lo mangeranno tutti
Prendete un tegame da forno bello capiente dove dovranno andare sia le patate che il coscio, unite tutti e due e infornate a forno preriscaldato a 200 C per un ora circa, rigirate il coscio e mescolate le patate a metà cottura. Quanto il coscio e le patate avranno preso un bel colorito saranno pronte da sfornare, mi raccomando servire l’agnello bollente. Buona Pasqua
LEGGI ANCHE -> Ho pensato proprio a tutti per pasqua ho la versione vegana della pastiera napoletana, la faccio con la farina di kamut e l’avena
LEGGI ANCHE -> Mi sono fatta conquistare dal casatiello, ma l’ho preparato con l’antica ricetta di mia nonna
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…