Eccezionalmente profumato e buonissimo, è il sapore alternativo che piace proprio a tutti: bambini compresi. Stiamo parlando del pesto alla salvia pronto in un lampo
Semplicissimo da fare, si prepara con soli 6 ingredienti e tutti facilmente reperibili in ogni cucina. Profumatissimo e inebriante, trasforma anche il piatto più povero in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi. Assoltamene irresistibile, tutti lo vogliono mangiare e per questo va a ruba in un istante.
Alternativo e goloso, è il condimento rinfrescante che fa per voi. perfetto per condire un primo di pasta, provatelo spalmato su dei crostini di pane leggermente abbrustolito, ed è una favola! Preparato spendendo veramente poco, è ancora più buono se usate dei pinoli che avrete raccolto voi con i vostri cari. E non solo! Ricordate che sporcherete ancora meno di quello che avete speso per realizzarlo.
Preparato in un semplice ed elementare passaggio, tutti possono realizzarlo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo e irresistibile. Ideale per preparazioni da presentare in famiglia, per una cena con amici ma anche per occasioni più formali, questo è il condimento stupefacente che conquista prima con il suo aroma travolgente e poi con il suo gusto più unico e che raro. Assolutamente imperdibile, è quella fantastica salsina poco conosciuta che sta spopolando sul web e che già milioni di internauti hanno introdotto nella loro alimentazione con grande successo. Strepitosa e saporita, infatti, se dovesse avanzarvi potete anche conservarla in frigo dentro ad un contenitore ermetico per al massimo una settimana. In alternativa, potete anche riporla in freezer dove la potrete conservare congelata fino a 3 mesi. Insomma, adesso la domanda è solo una: che cosa state aspettando a realizzare questo ecccelente condimento? Allacciate il grembiule e procedete come indicato sotto, vedrete che anche voi da adesso in poi porterete in tavola delle prelibatezze da leccarsi i baffi degne dei migliori chef pluristellati, in molti casi vi basterà infatti insaporirle con questo pesto e tutto è risolto.
Private le foglie di salvia del loro gambo e lavatele con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca. Adesso tamponatele con cura usando della carta cucina e poggiatele su un tagliere dove le triterete finemente con un coltello.
Leggi anche: Barchette di zucchine gratinate con olive nere e formaggi misti, per una cenetta gustosa e particolare in poco tempo!
Leggi anche: Lasagne alle bolognese ma più light, le mia hanno solo 400 kcal, provale subito
Adesso mettete in un mixer cucina l’aglio, l’olio, il sale, i pinoli. Infine unite la salvia e frullate il tutto a più riprese fino ad avere un pesto della consistenza desiderata.
Leggi anche: Crostata di biscotti alla crema di latte e frutta, per l’estate è proprio quello che ci vuole
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…