Vuoi+una+vellutata+leggera+ma+anche+light%2C+unisci+i+finocchi+alle+patate%2C+per+cena+%C3%A8+l%26%238217%3Bideale
ricettasprint
/vuoi-una-vellutata-leggera-ma-anche-light-unisci-i-finocchi-alle-patate-per-cena-e-lideale/amp/
Primo piatto

Vuoi una vellutata leggera ma anche light, unisci i finocchi alle patate, per cena è l’ideale

Vuoi una vellutata leggera ma anche light, unisci i finocchi alle patate, per cena è l’ideale e dietetica per un piatto autunnale perfetto.

Prepariamo una vellutata che sappia di autunno, che sia delicata e che possa essere un piatto ideale per una cena light e che p sazi impedendoci di avere i tipici attacchi di fame. Quando si cerca di mantenersi più leggeri e di adottare un regime alimentare che sia un pochino più light, si può diventare schivi delle calorie e quindi limitarne il consumo fino ad arrivare ad avere quei fastidiosissimi attacchi di fame che non controlliamo. dal dolce al salato e di nuovo dal salato al dolce, insomma, come far male al nostro organismo?

Vellutata di finocchi e patate

Ecco, se volete assumere un comportamento deleterio, allora non mangiate e fatevi venire questo tipo di attacchi. se, al contrario, volete invece mangiare sano e non sbagliare modo di approccio, allora dovete consumare cibi sani e preparati con gusto, come questo.

Vellutata di patate e finocchi

Non c’è più tempo per dire “domani”, il benessere pare da oggi, dal presente e adottare la giusta alimentazione è fondamentale. Il buono e con semplicità e genuinità, insomma, la pozione magica esiste, basta vederla e usarla bene.

ingredienti

00 g finocchi

400 g patate

sale

acqua

100 ml latte

Vuoi una vellutata leggera ma anche light, unisci i finocchi alle patate, per cena è l’ideale. Procedimento

procediamo con la preparazione di questa vellutata sbucciando le patate dopo averle lavate per bene e riducendole in pezzetti eliminando la buccia. mettiamole in un recipiente dove avremo messo dell’acqua fredda e procediamo con i finocchi, tagliandoli a pezzetti e aggiungendoli alle patate per una sciacquata veloce. scoliamole e mettiamoli sempre nell’acqua e ricoprendoli totalmente, ma in una teglia e saliamo al punto giusto a seconda del nostro gradimento. portiamo l’acqua a bollore fino a quando le verdure non saranno morbide, ci impiegheremo circa mezz’ora. al termine, frulliamo con un mixer a d immersione per realizzare, appunto, la vellutata ed aggiungiamo, prima di frugare, il latte previsto in ricetta (100 ml circa che dovrebbe equivalere a poco più di mezzo bicchiere).

leggi anche:Vellutata di ceci o hummus di ceci in 15 minuti, ti svelo la ricetta magica che ti salverà un sacco di cene improvvise

Come preparare la vellutata di patate e finocchi

A questo punto la vellutata di patate e finocchi sarà pronta. ovviamente decideremo noi il grado di liquidità che intendiamo farle assumere e questo dipenderà se aggiungere o meno qualche ml in più di latte. a me piace densa, non preferisco particolarmente le vellutate troppo liquide. Aggiungiamo a crudo un filo di olio extravergine di oliva e via, serviamo la vellutata light e sicuramente saporita.

leggi anche:Sembra una semplice vellutata, ma ha delle proprietà incredibili: sazia e fa dimagrire, puoi mangiarla quanto vuoi ed é buonissima

leggi anche:Vellutata cremosa autunnale, con soli ingredienti di stagione: ci sono proprio tutti, qualche crostino e ti mangi una vera bontà

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Rischio gravissimo di incendio e stop alla vendita: il richiamo mette in allarme famiglie e autorità

La segnalazione riguarda i punti vendita Conad, è allerta immediata per via di un rischio…

6 minuti ago
  • Secondo piatto

Insalata di gamberi come questa alla vigilia di Natale, altro che secondi complicati e costosi, faranno il bis

Alla vigilia di Natale porta a tavola l'insalata di gamberi con verdure, gustosa, delicata e…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La classica frittura di pesce immancabile alla vigilia di Natale talmente buona che si leccheranno anche le dita, non rimarrà nulla nel piatto

La frittura di pesce è immancabile alla vigilia di Natale irresistibile e super croccante, falla…

2 ore ago
  • News

Dolci in friggitrice ad aria, questi proprio non li puoi fare, diventa una bomba ad orologeria

La friggitrice ad aria ha cambiato in modo considerevole il modo di intendere la cucina,…

3 ore ago
  • Dolci

Cioccolata calda perfetta e senza grumi solo con queste dosi: la ricetta definitiva

Questo è il periodo dell'anno che preferisco perché posso preparare alcuni dei miei dolci preferiti,…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo al forno

Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…

5 ore ago