Per una colazione sana e golosa facciamo i waffle senza farina, semplici da realizzare e che renderanno il primo pasto della giornata incredibile.

I waffle negli anni hanno sempre riscosso un grandissimo successo quando vengono serviti a tavola, i quali sono in grado di adattarsi a qualsiasi ricetta anche per coloro che si affidano a varianti fit della ricetta originale.

Waffle senza farina - RicettaSprint
Waffle senza farina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> I 4 utilizzi sorprendenti di utilizzare la Coca Cola in casa

Questo dolce è caratterizzato da una dose considerevole di calorie motivo per cui si consiglia sempre di mangiarlo con moderazione, ma la ricetta che stiamo per proporvi è una buona alternativa alle nostre esigenze alimentari e caratterizzata da pochissime calorie.

Oggi waffle senza farina!

Nessuno saprà resistere a questi waffle, perché si tratta di un dolce buonissimo, con pochissime calorie e realizzato senza farina. Si prepara facilmente e gli ingredienti che ci serviranno saranno solo i seguenti:

100 grammi di fecola di patate,

40 grammi di zucchero,

40 grammi di olio di semi,

100 ml di latte,

mezzo cucchiaino di lievito in polvere,

mezzo cucchiaino di bicarbonato,

un pizzico di sale.

Waffle senza farina - RicettaSprint
Waffle senza farina – RicettaSprint

Questa ricetta è particolar modo per chi lo desidera prevede anche la possibilità di sostituire l’olio di semi con quello di riso, un alimento che renderai waffle ancor più leggeri e con meno calorie.

LEGGI ANCHE -> Come fare un dessert al cucchiaio con poche calorie, prendi delle mele andrà a ruba in un attimo

Ti svelo come si preparano i nostri waffle

Questo dolce lo prepara a colazione e tutte le volte che posso, dato che si tratta di una variante perfetta perché celiaco o per coloro che hanno dei disturbi alimentari collegati alla digeribilità del glutine.

La prima cosa da fare è quella di mettere in una ciotola l’uovo allo zucchero da mescolare insieme così da ottenere una crema spumosa. Successivamente aggiungiamo l’olio e continuiamo mettendo poi la fecola di patate setacciata insieme al lievito, di bicarbonato e il sale. Mescoliamo tutto insieme fino a ottenere un impasto liscio senza agrumi e facciamolo riposare mentre la piastra mettiamo a riscaldare la piastra per i waffle.

Versiamo l’impasto all’interno interno dell’elettrodomestico e piastrella per bene entrambi i lati, ci vorranno circa due massimo tre minuti e i waffle man mano saranno pronti per essere serviti a colazione. Per capire se è cotto questo dolce dovrà essere perfettamente dorato da entrambi i lati.

Waffle senza farina - RicettaSprint
Waffle senza farina – RicettaSprint

Quando i waffle saranno tutti pronti possiamo servirli in tavola accompagnati da zucchero a velo, crema pasticciera ma anche marmellata, crema di nocciole o più semplicemente frutta fresca. Vi assicuro che saranno un successone e piaceranno davvero a tutti, grandi piccini.

LEGGI ANCHE -> Mangiare pasta tutti i giorni fa davvero ingrassare? Finalmente la risposta che tutti aspettavamo