Se avete voglia di un dolce delicato e gustoso per una pausa perfetta non potete perdervi questa ricetta. La ricetta che vi stiamo proponendo non è la classica dei waffle, ma questa non prevede l’utilizzo delle uova.
Vi sembrerà strano, ma i waffle si possono preparare senza le uova, una ricetta furba che può tornarvi utile quando avete le uova scadute o non ne avete in frigo.
Quindi se siete curiosi non potete che seguire passo passo questa ricetta, appuntate nel vostro ricettario e così potrete prepararla quando desiderate. Ecco la ricetta sprint perfetta che non puoi perderti.
Il dolce perfetto da gustare a colazione, sono davvero unici, dal sapore inconfondibile che lasceranno tutti a bocca aperta, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
Per poter preparare questi waffle, iniziate subito a mettere in una ciotola la fecola e la farina setacciate, poi unite lo zucchero e il lievito e con un cucchiaio mescolate tutto.
A parte in un’altra ciotola mettete il burro che dovrete sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Aggiungete il latte e mescolate per bene, versate nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolate per bene aiutatevi con una frusta a mano, aggiungete anche la buccia grattugiata del limone.
Riscaldate la piastra per waffle, imburrate un pò e trasferite un pò di impasto e lasciate cuocere per pochi minuti, poi proseguite fino a terminare tutto l’impasto. Servite i waffle con lo zucchero a velo o con qualche glassa o miele. In alternativa potete cuocere l’impasto in forno trasferendolo in stampi di silicone alla temperatura di 180° per un tempo di 15 minuti.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…