Oggi vi presentiamo un aperitivo molto accattivante e facilissimo da preparare. Stiamo parlando della White – Sangria: un drink realizzato con il vostro vino bianco preferito mescolato con del succo e abbellito con frutta fresca di stagione. Io, inoltre adoro profumarlo con foglioline di menta fresca, ben lavata e altamente profumata, o con altre erbette aromatiche a proprio piacimento.
Potrete realizzare questo cocktail in pochissimi minuti ma ricordate che dovete aver fatto raffreddare il vino in frigo per almeno 12 h prima di poterli usare per realizzare questa bevanda: ricordate, quindi, di calcolare bene il tempo.
Questa è la variante bianca della sangria spagnola ma famosa in tutto il mondo esattamente come la sua cugina di colore rosso rubino. E’ un cocktail spagnolo questo che con un pò di musica e qualche candela accesa vi trasporterà nella caliente atmosfera spagnola e trasformerà una serata con gli amici in un momento di allegria e spensieratezza.
Questa è una ricetta semplice e veloce da annotare sul nostro taccuino tra quelle utili per regalare vivacità e solarità a un aperitivo tra amici. Io ho scelto di aggiungere alla sangria, oltre alla frutta elencata negli ingredienti nella ricetta anche dei lamponi e delle fragole di bosco che avevo in giardino, nel mio orto tanto, tanto per dare un tocco più “caliente” alla serata.
Questo drink alcolico ha un sapore addolcito dall’introduzione del succo di ananas ed è perfetto da servire per un aperitivo assieme a degli stuzzichini salati a bordo piscina o in un giardino nel tardo pomeriggio prima di una grigliata in famiglia o con gli amici.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pasta con gamberi e rucola | Veloce e semplicissima
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
Realizzata in: pochissimi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 12 h
Fate riposare 12 h il vino in frigo prima di versarlo in una brocca. Addolcite con il succo di ananas e abbellite con degli spicchi di pesche noci, ben lavate.
Potrebbe piacerti anche: Levante rivela i suoi piatti preferiti | L’artista punta la Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Melanzane alla veneta, il contorno con la buccia
Mescolare con cura e servite in dei bei bicchieri da cocktail nei quali aggiungerete dei cubetti di ghiaccio a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Patate speck e salvia, tre ingredienti per un primo sublime fatto completamente da me. Anche…
Negli anni ho imparato che la cucina contadina di mia nonna è davvero imbattibile, proprio…
Schiacciatine di patate facilissime, croccanti e dorate sono una tira l'altra ed in mezz'ora hai…
Questa è la vera ricetta dei biscotti danesi al burro, quelli che si comprano nella…
Le melanzane ripiene di funghi, pomodorini e provola sono perfette per il pranzo di Natale,…
C’è un colpevole silenzioso, in cucina, che lascia tracce ovunque e nessuno lo invita mai…