Oggi ti propongo la pasta fredda con melanzane e pomodori tutto light che pranzo ti faccio preparare con soli 3 ingredienti.
Pronta per una nuova ricetta? Vediamo insieme come portare in tavola questo piatto, ti bastano solo melanzane, pomodori, pasta e decoro le foglie di basilico.
Una combo di ingredienti che renderà speciale il pranzo di tutta la famiglia, un piatto che puoi preparare anche in anticipo e conservare in frigo, metti tutto in ciotola e conservi in frigo, puoi anche conservare in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ti servono solo 10 minuti e porti in tavola un piatto strepitoso che lascerà tutti a bocca aperta.
Ingredienti 4 persone
Per preparare questo primo piatto versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamola al dente, teniamo da parte.
Condiamo con olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene, poi andiamo a lavare le melanzane e tagliamola a dadini dopo aver eliminato l’estremità. Tagliamo a fette e poi a dadini e mettiamole in uno scolapasta, distribuiamo il sale e copriamo con un piatto e un peso.
Lasciamole per 30 minuti poi risciacquiamo sotto acqua corrente e asciughiamole con carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una padella antiaderente e ampia dell’olio extra vergine di oliva e aglio intero e lasciamo rosolare, uniamo le melanzane, condiamo con il sale e origano e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Si consiglia di mescolare di tanto in tanto, spegniamo appena cotte, lasciamo raffreddare.
Laviamo i pomodori, dividiamoli a metà, mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo le melanzane fredde, la pasta fredda e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e peperoncino, mescoliamo e aggiungiamo le foglie di basilico. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…