Le zucchine cremose in carrozza sono un piatto decisamente unico: la croccantezza e la morbidezza che si incontrano, il ripieno delicato e filante rendono questa pietanza stuzzicante e saporita. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Melanzane in carrozza, croccanti e rustiche delizie del palato
Ingredienti
12 fette di pancarrè
120 gr di mozzarella
4 uova
2 zucchine
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando la mozzarella a pezzettini. Ponetela in un colino in frigorifero e lasciate sgocciolare il latte in eccesso per circa un’ora.
Lavate le zucchine e spuntatele: tagliatele a tocchetti e mettetele da parte. Rifilate i bordi delle fette di pancarrè, eliminando la crosta.
Prendete la mozzarella ben asciutta e versatela in un mixer insieme alle zucchine, il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe. Frullate a più riprese finchè avrete ottenuto un composto omogeneo e compatto.
Farcite metà delle fette di pancarrè ponendo un pò di ripieno al centro, poi richiudete con un’altra fetta e sigillate i bordi schiacciandoli con le dita. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe, immergete le fette e poi passatele nel pangrattato facendolo aderire bene su tutta la superficie.
Friggetele in abbondante olio ben caldo, trasferitele su carta assorbente per asciugare il grasso in eccesso e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti con zucchine e provola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…