Zucchine farcite con ricotta salsicce e pinoli tostati, un succulento antipasto fresco e particolare da portare in tavola.
Avete voglia di qualcosa di buono ma per niente scontato e soprattutto, viste le giornate calde a cui andiamo incontro, anche fresco? Ho la ricetta che fa al caso vostro, per arricchire antipasti o buffet in occasioni speciali, ma anche, perché no, una deliziosa e fresca cenetta estiva, sto parlando delle Zucchine farcite con ricotta salsicce e pinoli tostati. Una pietanza composta da fantastiche zucchine tagliate a fettine e poi grigliate, con un ripieno gustosissimo di salsicce sfumate con del vino bianco e erbette aromatiche, il tutto avvolto in una meravigliosa e setosa ricotta insaporita con cubettini di zucchine e pinoli tostati, insomma, vale la pena provare a realizzarla, seguite passo passo la ricetta, il risultato è davvero eccezionale.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpettine di zucchine pomodori secchi e ricotta | sfiziose e gustosissime
Oppure:Â Fiori di zucchine ripieni di salsicce e mozzarella | particolari e buone
Ingredienti per 6 persone
1 kg di zucchine
400 g di salsicce
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col lavare le zucchine accuratamente con acqua corrente e tagliate le estremitĂ , a questo lasciatene qualcuna da parte, tagliatele a fette e scottatele su una griglia.
In una padella antiaderente, rosolate uno spicchio di aglio con un pò di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e sbriciolate le salsicce all’interno, mescolate un pò, e sfumatele con del vino bianco, quando sarà evaporato, aggiungete le zucchine messe da parte tagliate a dadini molto piccoli e proseguite con la cottura per 10 minuti con un coperchio, aggiungendo un pò di acqua se serve, a fine cottura poi lasciate asciugare un pò togliendo il coperchio, poi versate il tutto in una ciotola e tenetelo da parte.
Nel frattempo in un’altra padella fate tostare i pinoli, poi uniteli alle salsicce e le zucchine insieme agli altri ingredienti, mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…