Zucchine+in+carrozza+facilissime+%7C+Pronte+in+10+minuti+super+filanti
ricettasprint
/zucchine-in-carrozza-facilissime-pronte-in-10-minuti-super-filanti/amp/
Finger Food

Zucchine in carrozza facilissime | Pronte in 10 minuti super filanti

Zucchine in carrozza facilissime ricettasprint

Le zucchine in carrozza sono facilissime da fare, una variante deliziosa pronta in 10 minuti che conquisterà grandi e piccoli con il suo ripieno super filante e la crosticina esterna deliziosa e croccante. Un piatto così semplice, eppure così gustoso che veramente si può realizzare in qualsiasi occasione ed in qualsiasi momento. Pochi ingredienti che tutti più o meno abbiamo sempre in frigorifero o in dispensa, economici e deliziosi per comporre una pietanza veramente strepitosa, ideale da portare in tavola sia come contorno ricco e sfizioso, come finger food oppure come piatto unico. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Braciole di carne al sugo | Ricetta della nonna tradizionale
Oppure: Tagliatelle di nonna Pina | La ricetta originale della tradizione

Ingredienti

3 zucchine grandi
150 gr di bocconcini di mozzarella
Farina q.b.
Olio di semi q.b.
2 uova
50 gr di parmigiano grattugiato
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle zucchine

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le zucchine, tamponatele e spuntate le due estremità. Tagliatele a fette non troppo sottili, in modo che abbiano una consistenza tale da non ammorbidirsi troppo in cottura e contenere il ripieno. L’ideale è mantenersi di poco sotto il mezzo centimetro di spessore. Fatto ciò infarinatele bene e lasciatele ‘asciugare’ su un canovaccio senza sovrapporle. Intanto tagliate i bocconcini di mozzarella a fettine e posizionatele in un colino, in frigorifero, in modo che perdano il latte in eccesso. Per accelerare questo passaggio potete anche pressare leggermente la mozzarella, senza rovinarla.

Se avete molto tempo a disposizione, lasciate sgocciolare il formaggio quanto più possibile in frigorifero, così come le zucchine all’aria in modo che il risultato finale sia ancora più delizioso. Perdendo la loro percentuale liquida infatti, sia gli ortaggi che la mozzarella ne rilasceranno meno in fase di cottura risultando più croccanti l’uno e filante l’altro. Trascorso il tempo necessario, in una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, pepe ed il parmigiano grattugiato. In un’altra invece versate la farina: procedete quindi alla panatura.

Prendete una fettina di mozzarella e passatela nella farina, poi inseritela tra due fettine di zucchine. Ripassate nuovamente tutto nella farina, poi nell’uovo sbattuto e sgocciolate l’eccesso. Infine immergete nuovamente nella farina, sempre prestando attenzione a ricoprire tutta la superficie. Scaldate abbondante olio e quando sarà giunto a temperatura friggete le zucchine: sollevatele con una schiumarola quando saranno ben dorate e lasciate assorbire l’unto in eccesso su carta assorbente. Un pizzico di sale e via: pronte per essere gustate!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

12 minuti ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

42 minuti ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

1 ora ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

2 ore ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

2 ore ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

3 ore ago