Zucchine in tempura croccante - ricettasprint.it
Zucchine in tempura croccante – ricettasprint.it

Le zucchine in tempura croccante sono bocconcini deliziosi di verdure in pastella, cucinate utilizzando il metodo e la ricetta orientale. Questa preparazione rende più leggera ed allo stesso tempo gustosa la frittura: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Pastella per fiori di zucca croccante

Ingredienti

4 Zucchine
300 ml acqua frizzante molto fredda
100 g Farina 00
120 g Farina di riso
Olio per friggere q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo fresco q.b.

Preparazione delle zucchine in tempura

Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando a fettine le zucchine. Disponetele in un colapasta, cospargetele con un pò di sale e lasciatele almeno mezz’ora in modo che perdano l’acqua di vegetazione.

Sciacquatele e mettetele ad asciugare su un canovaccio pulito. Intanto versate in una ciotola l’acqa frizzante molto fredda e setacciate poco alla volta le due farine all’interno, impastando con una frusta.

Unite un pizzico di sale ed il prezzemolo tritato. Intanto mettete sul fuoco una padella con abbondante olio per friggere ed aggiungete le zucchine alla pastella ed amalgamate.

Pastella per Frittura

Prelevate piccole quantità di impasto con un cucchiaio e calatele durettamente nell’olio bollente: friggete finchè diventano dorate su tutti i lati poi trasferite su carta assorbente. Servite subito con un pizzico di sale e pepe!

Zucchine in tempura croccante - ricettasprint.it
Zucchine in tempura croccante – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pastella per fiori di zucca croccante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.