Le zucchine marinate sono perfette come contorno, davvero gustose, si possono preparare in poco tempo e sono super squisite, vediamo insieme la ricetta.
Le zucchine marinate sono davvero buone, semplici e veloci che si preparano in soli 5 minuti, versatili, perfetti per accompagnare qualsiasi secondo piatto. Solo a vedere queste zucchine vien subito la voglia di divorarle in un sol boccone.
Per rendere speciale queste zucchine consigliamo di utilizzare la mandolina così avranno un aspetto unico, invitanti, da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Si consiglia di servire queste zucchine con del succo di limone o aceto, poi condiamo con l’olio extra vergine di oliva e sale, aglio e del prezzemolo. Ti diremo di più, queste zucchine le puoi servire sulle bruschette e aggiungi del formaggio feta o stagionato. Vediamo insieme la ricetta sprint.
La ricetta che ti proponiamo è davvero semplice, pochi ingredienti e semplici step per un risultato unico. Consigliamo di far riposare le zucchine dopo la marinatura, avrà un sapore davvero speciale. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Leggi anche: Involtini di zucchine: cosa nascondono? Un ripieno che stuzzicherà l’appetito di tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste zucchine marinate, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, poi tagliamo a rondelle aiutiamoci con la mandolina. Mettiamo poi le zucchine su una bistecchiera calda o padella ampia e antiaderente.
Leggi anche: Finocchi e patate al forno: il segreto per averli morbidi e succosi dentro, una bontà unica che non si può descrivere
Appena terminato di cuocere, togliamo le zucchine, mettiamole da parte, poi in una terrina l’olio extra vergine di oliva, sale , succo di limone, aglio a pezzetti e il prezzemolo sminuzzato (lavare per bene e asciugare).
Leggi anche: Parmigiana di pomodori e melanzane con un ripieno unico: questa si che è una novità, non serve il forno!
Mescoliamo per bene, distribuiamo sulle zucchine e copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per 3 ore, però si consiglia di girare di tanto in tanto. Serviamo e gustiamo subito! Se dovessero avanzare le zucchine possiamo tenerle in frigo per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…