Gli involtini di zucchine sono talmente buoni che nessuno riuscirà a rinunciare a tanta bontà, il bis è assicurato! Vediamo insieme la ricetta sprint!

Stanchi delle solite ricette con le zucchine? Questa non è di certo una novità, ma possiamo garantirti che il ripieno ti stupirà, non è il solito! Siamo soliti preparare le solite zucchine con ripieno di prosciutto e provola o fiordilatte, invece questo ripieno ti stupirà.

Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l'appetito di tutti
Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l’appetito di tutti Ricettasprint

Non deve mai mancare la fantasia in cucina, è bello servire ogni volta piatti diversi, così da stuzzicare l’appetito. Il ripieno di queste zucchine è tonno e prosciutto cotto. Mi raccomando fate sgocciolare bene il tonno altrimenti rilascerà troppo olio. In alternativa si può optare per il tonno al naturale. Non resta che seguire la ricetta sprint!

Involtini di zucchine: aggiungi tonno e prosciutto e vedrai che successone!

Gli involtini sono buonissimi freddi o caldi, in entrambi i casi finiranno subito, non appena li servirai in tavola, saranno già finiti! Una ricetta perfetta da servire come contorno, secondo o sfizioso antipasto. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!

Leggi anche: Pollo arrosto zero grassi: lo fai in casa, e in pochi minuti! Provalo subito, non hai più scuse!

Ingredienti per 4 persone

  • 4 zucchine
  • 200 g di tonno sgocciolato
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 10 olive verdi
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio di semi di arachidi q.b.

Procedimento

Per preparare questi involtini di zucchine, iniziamo a lavare bene le zucchine, tamponiamo con carta assorbente da cucina, poi eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette.

Leggi anche: Bastoncini di zucchine croccanti e caldi: al primo morso non potrai fare a meno di divorarli

Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l'appetito di tutti Ricettasprint
Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l’appetito di tutti Ricettasprint

Mi raccomando non tagliarle troppo spesse, richiederebbe un tempo maggiore di cottura, poi mettiamo l’olio di semi in una padella ampia e antiaderente. Friggiamo un po’, poi le giriamo a metà cottura, mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, tamponiamo, in mood da eliminare l’olio in eccesso.

Leggi anche: Preparare la torta rovesciata non è mai stato così difficile! Trucchi e consigli da non perdere

Poi prendiamo una pirofila o una ciotola dai bordi alti, adagiamo man mano gli involtini di zucchine in verticale. Prima farciamo le zucchine su un piatti mettiamo il tonno, e il prosciutto cotto, le olive denocciolate tagliate e arrotoliamo. Serviamo non appena abbiamo terminato. Se vuoi puoi aggiungere delle foglioline di menta, le zucchine avranno un sapore diverso.

Buon Appetito!

Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l'appetito di tutti Ricettasprint
Involtini di zucchine cosa nascondono Un ripieno che stuzzicherà l’appetito di tutti Ricettasprint