Zucchine, patate e pomodorini così cucinati insieme sono favolosi! Saporiti e invitanti, vanno a ruba in un istante.
Zucchine, patate e pomodorini preparati in questa maniera sono irresistibili! Fatti in pochi minuti, vanno a ruba in un istante perché piacciono a tutti: anche ai bambini che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Ricchi di sapore e di grande effetto scenico, così preparati sono una prelibatezza priva di glutine a cui nessuno sa dire di no.
Zucchine, patate e pomodorini realizzate in questo modo sono favolose! Irresistibili e profumatissimo, tutti vogliono mangiare questo piatto vegetariano.
Tre ingredienti principali per un piatto sano e gustoso che si sposa con la maggioranza dei vostri secondi di carne e di pesce rendendoli delle vere prelibatezze gourmet.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Tagliate le patate ben lavate a fettine sottili che metterete in ammollo in una ciotola con l’acqua. Nel mentre, tagliate a rondelle dello stesso spessore le zucchine mondate e fate lo stesso con i pomodori. Ungete con l’olio il fondo di una teglia e disponete al suo interno le fettine degli ortaggi alternandole e sovrapponendole leggermente.
Leggi anche: Semifreddo alle nocciole la ricetta da fare in casa, facile e veloce
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/lasagne-domenica-inimitabili-tutto-mondo-primo-boccone-praticamente-svieni/
Aggiustate di sale e pepe, condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 30 minuti, A fine cottura, sfornate e spolverizzate il contorno con del formaggio grattugiato e del pesto di basilico. Decorate con qualche fogliolina di erba aromatica e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…