Zucchine, patate e pomodorini così cucinati insieme sono favolosi! Saporiti e invitanti, vanno a ruba in un istante.
Zucchine, patate e pomodorini preparati in questa maniera sono irresistibili! Fatti in pochi minuti, vanno a ruba in un istante perché piacciono a tutti: anche ai bambini che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Ricchi di sapore e di grande effetto scenico, così preparati sono una prelibatezza priva di glutine a cui nessuno sa dire di no.
Zucchine, patate e pomodorini realizzate in questo modo sono favolose! Irresistibili e profumatissimo, tutti vogliono mangiare questo piatto vegetariano.
Tre ingredienti principali per un piatto sano e gustoso che si sposa con la maggioranza dei vostri secondi di carne e di pesce rendendoli delle vere prelibatezze gourmet.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Tagliate le patate ben lavate a fettine sottili che metterete in ammollo in una ciotola con l’acqua. Nel mentre, tagliate a rondelle dello stesso spessore le zucchine mondate e fate lo stesso con i pomodori. Ungete con l’olio il fondo di una teglia e disponete al suo interno le fettine degli ortaggi alternandole e sovrapponendole leggermente.
Leggi anche: Semifreddo alle nocciole la ricetta da fare in casa, facile e veloce
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/lasagne-domenica-inimitabili-tutto-mondo-primo-boccone-praticamente-svieni/
Aggiustate di sale e pepe, condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 30 minuti, A fine cottura, sfornate e spolverizzate il contorno con del formaggio grattugiato e del pesto di basilico. Decorate con qualche fogliolina di erba aromatica e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…