zucchine ripiene in padella
zucchine ripiene in padella

Le zucchine ripiene in padella leggere, sono un piatto versatile che può essere utilizzato per una cena leggera con gusto. Sono semplici e veloci da realizzare, un modo delizioso di abbinare carne e verdure per un risultato saporito. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche:

Ingredienti

600 g di zucchine
300 g di macinato di manzo
Un uovo
20 g di grana grattugiato
100 g di pangrattato
400 g passata di pomodoro
Una cipolla
olio extra vergine d’oliva q.b.
prezzemolo q.b.
sale q.b.

Preparazione delle zucchine ripiene in padella leggere

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando molto bene le zucchine. Tagliatele in pezze grandi e svuotate l’interno conservando la polpa.


Prendete una ciotola capiente e versate la polpa delle zucchine sminuzzata, la carne, il pangrattato, il grana, l’uovo, il prezzemolo tritato finemente ed un pizzico di sale.

Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto e farcite le zucchine precedentemente svuotate. In una padella fate soffriggere la cipolla tritata con un pò di olio extra vergine di oliva.

Versate la passata di pomodoro, regolate di sale e fate cuocere qualche minuto. Unite poi le zucchine, abbassate la fiamma e coprite, lasciando proseguire la cottura per circa mezz’ora rigirando di tanto in tanto. Al termine, servite le vostre zucchine con il sugo ben calde e buon appetito!

zucchine ripiene in padella
zucchine ripiene in padella

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore