La Pasta zucchine speck e zafferano è strepitosa! Ricca di sapore e molto invitante, è il piatto che tutti vogliono mangiare in estate.
La Pasta zucchine speck e zafferano è favolosa! Si prepara in poche e semplici mosse e, soprattutto, in pochi minuti. Di grande effetto scenico, è il risultato di un equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza.
Si tratta di un primo piatto talmente buono che è praticamente impossibile resistergli. È perfetto per un pranzo in famiglia p una cena con parenti e amici.
La Pasta zucchine speck e zafferano è buonissima! Colorata e gustosa, è un piatto rigenerante che fa felice tutta la famiglia.
Spolverizzatelo con del parmigiano grattugiato prima di servirlo. Così presentato, tutti ne vogliono una porzione!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate appassire in una padella con un filo d’olio caldo la cipolla mondata e sminuzzata. Aggiungete lo speck sminuzzato e fatelo insaporire per qualche istante prima di unire metà delle zucchine tagliate a tocchetti e portate a cottura con coperchio. Nel mentre, frullate in un mixer cucina le restanti zucchine con il formaggio e qualche cucchiaio d’olio. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Spaghetti al pesto e pomodorini: per un pranzo strepitoso, diverso dal solito
Leggi anche: Millefoglie di zucchine: il ripieno ti conquisterà, impossibile resistere a tanta bontà
Trascorso il tempo necessario, rovesciate la salsa fredda di zucchine nella padella con il condimento. Salate, pepate. Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Colorate con lo zafferano sciolto in dell’acqua di cottura della pasta e mescolate con cura. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…