La zuppa di ceci e patate è il piatto perfetto da preparare a cena, quando le temperature esterne sono molto basse.
La zuppa che ti proponiamo oggi è davvero speciale, un mix di sapori e profumi unici, che ti delizierà. Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, gustare un piatto caldo e fumante è ideale.
Questa zuppa è speciale si prepara con ceci, patate e carote, semplicemente leggera e irresistibile, prova la nostra ricetta e vedrai che successo a tavola!
Un piatto semplice, che puoi arricchirlo con dello speck a dadini o della burrata a fine preparazione, certo non sarà più leggera come all’inizio. Basta poco per poter prendere tutti per la gola.
Leggi anche: Vellutata di ceci in barattolo con pane raffermo croccante, appena 3 euro e la cena è pronta
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta a dir poco gustosa, iniziamo dalle patate, lavatele dopo averle sbucciate, tagliate a dadini. Pelate le carote e tagliatele a pezzetti o a rondelle.
Leggi anche: Come fare una pasta e fagioli con le cotiche senza spendere una fortuna
In una pentola mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata cipolle, lasciamo rosolare, aggiungiamo poi le patate e carote, copriamo con il brodo e lasciamo cuocere dopo 15 minuti, aggiungiamo i ceci, il sedano tagliato a pezzetti, l’alloro, salvia e copriamo con brodo.
Leggi anche: Pasta e fagioli buonissima pronta in soli 10 minuti: vuoi sapere il mio segreto?
Lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, gira di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. A cottura terminata servi nei piatti e accompagna con dei crostini o del pane raffermo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica oggi ho deciso di puntare tutto sul sicuro, come nel…
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…