Ecco un piatto ricco di sapori sorprendenti che ti sbalordirà, prepara la Zuppa di fagioli rossi e peperoni, invitante e speciale perfetta per tutta la famiglia.
La Zuppa di fagioli rossi e peperoni è un piatto che racchiude una miriade di sapori sorprendenti che, una volta assaggiati, ti sbalorderanno. Una specialità che ricorda un pò i sapori tradizionali, quelli che una volta riunivano tutte le famiglie, capace di stupire anche i palati più esigenti. Caldo gustoso e avvolgente, un piatto magnifico che si prepara facilmente, rendendolo ideale per un pranzetto invitante e ricco di elementi nutritivi, ma anche meraviglioso per una cenetta deliziosa.
Un mix speciale composto da fagioli rossi, peperoni, cipolle e patate, che creano un mix di sapori esagerati e profumatissimi. Ma come puoi arricchire questo piatto per renderlo ancora più delizioso? Puoi aggiungerci le verdure che ami di più o se vuoi dare davvero un tocco speciale, basta aggiungere della deliziosa pancetta a tocchetti e il risultato ti lascerà senza parole.
Insomma, un piatto ricco di sorprese e sapori capace di far restare chiunque a bocca aperta, un mix insolito che vale la pena di provare. Oltre alla tua famiglia, è un piatto che potrai tranquillamente tenere a mente per eventuali ospiti e un’ottima scelta per stupire anche vegetariani e vegani, così da riunire tutta la famiglia con un’unica icredibile bontà. Quindi allacia il grembiule, segui le indicazioni passo passo e in men che non si dica sarà pronto in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Zuppa di lenticchie: da gustare fredda o tiepida, per depurarti senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Zuppa di zucca e cipolle: deliziosa, vellutata e saporita, ti faccio vedere come la preparo io!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti per 4 persone
300 g di fagioli rossi precotti
2 peperoni rossi
1 cipolla media
500 ml di passata di pomodoro
Per realizzare questa zuppa deliziosa, inizia a tagliare i peperoni a cubetti e trita finemente la cipolla. In una pentola capiente, fai rosolare prima la cipolla con un pò di olio fino a farla ammorbidire. Aggiungi i peperoni e lasciali cuocere fino a quando saranno morbidi e leggermente dorati.
Dopo circa 20 minuti, aggiungi i fagioli cotti e aggiungili nella pentola con i peperoni e la cipolla. Continuando a mescolare, unisci la passata di pomodoro e lascia cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco medio-basso.
Nel frattempo, sbuccia e taglia le patate a cubetti e aggiungile nella pentola, aggiustando di sale, pepe e spezie a piacere e lascia cuocere a fuoco basso fino a quando le patate saranno morbide. Prima di servire, cospargi la zuppa con prezzemolo fresco tritato e un filo di olio extravergine di oliva, vedrai che sarà irresistibile. Buon appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…