Zuppa di lenticchie la mangio fredda un piatto ricco di nutrienti, non metto un grammo la faccio due volte a settimana e combacia con la mia dieta.
Oggi to voglio suggerire la zuppa di lenticchie che puoi gustare fredda, un piatto leggero, salutare e che combacia con la dieta. Un piatto ricco di nutrienti come fibre, antiossidanti, sali minerali e vitamine, tutto in una sola portata.
L’idea di questa ricetta è stata di una mia carissima amica, stanca di dover mangiare zuppa di legumi calda visto il caldo torrido e ha deciso di sperimentare questa ricetta. Devo dire che da quando l’ho provata non riesco a farne almeno. Un piatto semplice che si prepara con lenticchie secche, pomodori, cetriolo, carote e patata, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
La zuppa di lenticchie fredda si prepara facilmente devo cuocere le lenticchie insieme agli altri ingredienti a differenza degli altri legumi non richiede una fase di ammollo, poi lasci raffreddare e servi a tavola. Segui la ricetta sprint. Se dovesse avanzare la zuppa la puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
250 g di lenticchie secche
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le lenticchie secche, mettiamole in un colino e laviamo sotto acqua corrente e poi trasferiamo in una pentola copriamo con acqua, aggiungiamo la patata tagliata a dadini dopo averla sbucciata e lavata.
Uniamo anche i pomodori e un cetriolo tagliato, aggiungiamo la cipolla a fettine, il prezzemolo sminuzzato, aggiungiamo sale e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Calamarata con vongole con questo piatto si che riesco a sorprendere tutti gli ospiti farò di certo un figurone
Leggi anche:Â Polpo e pomodoro ti servono per condire la pasta servi un piatto da 10 e lode, persino la scarpetta faranno
Nel frattempo laviamo le patate basta metterle in uno scolapasta e poi le passiamo sotto acqua corrente, teniamo da parte. Laviamo le patate sbucciate, i pomodori e le carote, tagliamo tutto a dadini, laviamo il prezzemolo e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Insalata di zucchine alla caprese leggera e fresca, tutto quello che si può desiderare nelle calde sere d’estate
Lasciamo cuocere a fiamma media per 30 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare e poi serviamo, poi possiamo servire nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…